Marilyn Manson: Tyler Bates lascia la formazione dal vivo

Tyler Bates ha annunciato ufficialmente la fine del proprio impegno nel tour di Marilyn Manson, concludendo una collaborazione dal vivo durata dieci anni. Il sodalizio con il cantante rimarrà tuttavia attivo per quanto concerne l’attività di produzione in studio.
Bates, già co-produttore e co-autore degli album “The Pale Emperor” (2015), “Heaven Upside Down” (2017) e “One Assassination Under God – Chapter 1″ (2024), ha comunicato la notizia in data odierna attraverso i propri canali social:
“Un saluto a tutti. L’inizio di ogni nuovo anno invita a riflettere su quanto trascorso e sulle prospettive future. In quest’ottica, ho deciso di concludere la mia esperienza in tour con Marilyn Manson per dedicarmi ai miei progetti artistici, cinematografici e televisivi.
È stato un privilegio lavorare ed esibirmi con i miei compagni di band Gil Sharone, Reba Meyers e Matt (Piggy D) Montgomery: professionisti e persone di eccezionale spessore. Mi mancherà calcare il palco con loro davanti allo straordinario pubblico che abbiamo incontrato a livello internazionale durante il tour di One Assassination Under God: Chapter One.
Pur terminando l’attività live, sosterrò attivamente l’imminente uscita di “Chapter Two”, il mio quarto album in collaborazione con Manson, che considero il nostro vertice creativo. Auguro a M, alla band e a tutto lo staff tecnico il miglior successo per il futuro. Esprimo la mia gratitudine ai fan per la fedeltà e il supporto dimostrati verso la nostra musica e le nostre performance. Auguro a tutti un eccellente e sereno 2026. TB”