Mawiza: una sessione live con Joe Duplantier dei Gojira

Comunicato stampa
Il vincitore di Grammy Joe Duplantier invita la band metal indigena per un’appassionata esibizione di ÜL più una cover di “Amazonia” con la partecipazione di Revolver, Decibel, Metal Hammer, Bandcamp, Tidal, TEDx, Remezcla, Futuro, Rockaxis e altri.
Pur essendo già vincitori di Grammy cileni, quest’anno i Mawiza hanno continuato la loro ascesa come forza guida del metal indigeno. Con il loro nuovo album acclamato dalla critica, “ÜL”, i moderni guerrieri Mapuche sono apparsi sulle copertine delle riviste, sono saliti sui palchi dei principali festival estivi e hanno portato a casa un LIT Music Award.
Oggi, i Mawiza chiudono il 2025 pubblicando una speciale esibizione registrata allo Silver Cord Studio del frontman dei Gojira, Joe Duplantier. Introdotta da canti cerimoniali Mapuche, questa sessione presenta il fragoroso incedere di “Wingkawnoam“, l’imponente “Mamüll Reke“, il lamento tellurico “Ti Inan Paw-Pawkan” e altri inni di sfida tratti da “ÜL”. Coerentemente, la band ha concluso la sessione allo Silver Cord con una vibrante cover di “Amazonia” dei Gojira.
“Adoro i Mawiza! Per la loro musica, per ciò che sono come individui e per ciò che rappresentano,” dice Joe Duplantier. “Rappresentano e onorano la loro potente eredità Mapuche, amplificando il suo importante messaggio di connessione con le nostre radici e con l’universo nel suo insieme. E lo fanno con determinazione e nel modo più moderno, con riff pesanti e un’apertura verso nuove idee e verso il mondo. Una conversazione tra passato, presente e futuro. Non arrendetevi nella lotta!”
“ÜL” è disponile su Season of Mist.
Ordina o ascolta in streaming QUI

Tracklist
1. Wingkawnoam
2. Pinhza Ñi pewma
3. Ngulutu
4. Nawelkünuwnge
5. Mamüll Reke
6. Wenu Weychan
7. Lhan Antü
8. Kalli Lhayay
9. Ti Inan Paw-Pawkan (featuring Joe Duplantier from Gojira)