Megadeth: Dave Mustaine, “E’ Steve DiGiorgio il bassista sul nuovo album”
In una nuova intervista su Liquid Metal di Radio SiriusXM, Dave Mustaine ha finalmente svelato chi ha suonato il basso sul nuovo album dei Megadeth. Si tratta di Steve DiGiorgio, come si vociferava. Queste le sue parole:
Abbiamo avuto quella piccola… beh, non è stata piccola, ma abbiamo avuto una questione per la quale abbiamo dovuto prendere una decisione, e questo ci ha rallentati perché abbiamo dovuto ricalibrarci e abbiamo dovuto trovare qualcuno che si occupasse del basso.
Abbiamo scelto una persona che io penso sia la scelta perfetta per noi, sai chi? Steve DiGiorgio.E’ stata una buona scelta. Non ho pensato a nessun’altro all’epoca.
Mi sono chiesto, “Chi è la persona più cazzuta che possa suonare queste nuove canzoni?”.
Justis [Mustaine, il figlio di Dave N.D.R.] mi ha detto che una delle nuove canzoni è tra le più veloci che abbiamo mai scritto. Non mi interessa quello che può dire la gente, avrà anche due corde di meno della chitarra ma il basso è difficile da suonare se sei come me. Trovo davvero difficile suonarlo.
Ho scritto io il riff di “Peace Sells… But Who’s Buying?” per Dio, ma sai… suonare quelle parti con quella velocità di distrugge le dita.