Vario

Megadeth: Dave Mustaine, “Non avevo idea di quanto Glenn Tipton mi avesse influenzato finché non ho inciso Delivering The Goods”

Di Orso Comellini - 6 Settembre 2022 - 9:44
Megadeth: Dave Mustaine, “Non avevo idea di quanto Glenn Tipton mi avesse influenzato finché non ho inciso Delivering The Goods”

In una recente apparizione su Radio BBC2, Dave Mustaine ha parlato della cover dei Judas Priest per l’annunciato progetto di Amazon. Più un particolare il mastermind dei Megadeth ha rivelato di aver inciso la cover di ‘Delivering The Goods’, da “Killing Machine” del 1978. Queste le sue parole:

Non avevo idea di quanto Glenn Tipton e i Judas Priest avessero influenzato il mio modo di suonare la chitarra fino a quando non ho recentemente reinterpretato Delivering The Goods con i Megadeth. Riprendere in mano i riff di Glenn Tipton mi ha davvero rivelato quanto il suo modo di suonare mi abbia influenzato.

Dove ho ascoltato per la prima volta i Judas Priest? Non lo ricordo esattamente, ma probabilmente ero con il mio fratellastro minore. Avevo appena comprato la mia copia di Sad Wings Of Destiny. Ricordo che vivevo con mia madre e ci trasferimmo da mia sorella mediana – ho tre sorelle più grandi di me – che era sposata con un ufficiale di polizia di Stanton in California. Suo marito entrò in casa e sentì i Judas che stavo ascoltando con i suoi figli. Quella è stata la prima volta che ho lottato per il Metal. Quando lui è uscito dalla stanza, sapete cosa ho fatto? Ho rimesso su il disco.