Thrash

Megadeth: David Ellefson, “la musica dovrebbe essere sempre divertente”

Di Nadia Giordano - 31 Dicembre 2018 - 0:11
Megadeth: David Ellefson, “la musica dovrebbe essere sempre divertente”

Il 16 ottobre il bassista dei Megadeth, David Ellefson, si è esibito con gli studenti ACM ed ha parlato della sua carriera in un masterclass presso l’ACM Guildford a Guildford, Inghilterra.

Successivamente Ellefson ha rilasciato un’intervista per il canale YouTube ACM dove gli è stato chiesto se avesse qualche consiglio da dare ai giovani musicisti che volevano entrare nel mondo del business:

La musica dovrebbe essere sempre divertente, in ogni momento, in ogni lavoro ed in ogni concerto.

 

Alla domanda su cosa avrebbe voluto se non avesse intrapreso la carriera musicale, Ellefson ha detto: 

Essere con gli artisti non è sempre facile e penso che, come bassista, io possa diventare un artista in determinate situazioni e, altre volte, essere lì per suonare solo il basso, per la canzone che qualcun altro ha scritto. Come bassista non ho scelto io il basso ma, in qualche modo, mi ha trovato lui nell’universo ed ha detto ‘ Farai questo giovanotto!’. E’ anche questo il mio ruolo in una band, unire le cose e renderle più uniformi. Penso che questo sia probabilmente il motivo per cui sono nei Megadeth da 35 anni.

Prima dell’inizio del concerto David ha dichiarato:

Ho sempre fatto clinic ed ho sempre apprezzato l’opportunità di poter incontrare e connettermi con i fans in modo più intimo, non solo potranno ascoltare alcuni dei loro riff preferiti, ma potranno conoscere le storie che ci sono dietro di essi. Sono entusiasta che loro possano provare questa esperienza.

 

 

https://www.facebook.com/Megadeth/