Megadeth: David Ellefson sulla mancata reunion della line-up di “Rust In Peace” nel 2015, ‘Non era destino’
In una nuova intervista su “Waste Some Time With Jason Green”, David Ellefson ha ricordato la morte di Nick Menza e la mancata reunion della line-up di “Rust In Peace” nel 2015.
Ricordo che ci trovavamo ad Albany, New York, nel corso del tour di “Dystopia”. Dave mi chiamò nel cuore della notte, in lòacrime e completamente scosso. Mi disse: “Oh mio Dio, Nick è morto”. Mi prese alla sprovvista, essendo notte fonda. Mi disse che glielo aveva detto suo figlio Justis. Fu così straziante… Guarda, nonostante non abbia funzionato dal punto di vista musicale e degli affari, fino alla fine tra noi c’è sempre stata una sorta di fratellanza. Specialmente tra Nick e Dave. Quei due erano compagni come nessun altro nella band. Nick ed io eravamo compagni per le attività più salutari, come giocare a tennis e farsi un giro in mountain bike. Quando ero sobrio e pulito. Lui era un grande in quello. Ma Dave e Nick si divertivano in una maniera molto Rock’n’Roll. Uscivano e condividevano una bella amicizia, penso.
Sulla questione reunion, Nick ed io ci siamo frequentati circa un anno e mezzo, prima della sua morte. Fu quello il momento in cui ci risentimmo. Ci raggiunse a Fallbrook, dove viveva Dave e avevamo lo studio. Suonammo molto assieme per capire se potevamo tornare con la line-up di “Rust In Peace”. E si può dire che per quanto l’ambizione ci fosse, semplicemente non riuscimmo a riconnetterci. Probabilmente è stato un po’ come provare a legare di nuovo con una ex. Hai dei bellissimi ricordi del passato, ma per qualche ragione la magia se n’è andata. Buffo, proprio oggi ho ascoltato ‘You’ve Lost That Lovin’ Feeling’ degli HALL & OATES. Più o meno è stato qualcosa del genere. Forse, semplicemente, non era destino.
https://youtu.be/l2toQ6H75aU