Megadeth: Kiko Loureiro, ‘Dave sta andando bene, stiamo componendo un nuovo album’
Il chitarrista dei Megadeth Kiko Loureiro afferma che Dave Mustaine stia “facendo bene”, a meno di un mese dall’aver rivelato pubblicamente che sta combattendo contro un cancro alla gola. Il 57enne leader della band ha annunciato la sua diagnosi lo scorso 17 giugno sui social media. Ha riferito di avere già iniziato il trattamento come parte di un piano che i suoi medici prevedono abbia un “tasso di successo del 90%”.
Loureiro ha parlato dello stato di salute di Mustaine durante una video chat di ieri da Franklin, nel Tennessee, dove la band è in pre-produzione per il suo nuovo album:
Dave sta andando bene. Sta facendo il trattamento, ma oggi è domenica e non lavoriamo. Ieri siamo stati insieme per un’ora soltanto. Ogni giorno viene qui e poi lavoriamo un paio d’ore. Poi fa una pausa, riposa, fa qualcos’altro, poi ritorna. Quindi potremmo lavorare cinque o sei ore con Dave, succesivamente un po’ di più con il produttore, Chris Rakestraw, ascoltando le cose che abbiamo appena tirato giù, cambiando piccoli dettagli e talvolta anche provando a scrivere nuove idee. Abbiamo molte idee, in effetti, per un sacco di canzoni. Abbiamo energia, stiamo lavorando. Non stiamo ancora registrando, quindi stiamo solo componendo, creando, prendendoci del tempo prima di andare in studio. Il tutto dipende anche dalla capacità di Dave di cantare, ovviamente, ma lui suona comunque la chitarra, per cui stiamo ancora sviluppando canzoni e idee: questo è quello che stiamo facendo senza altri piani più specifici, perché ogni giorno stiamo a vedere cosa succederà.