Megadeth: Mustaine e Broderick parlano della band
In una recente intervista a Guitar World, Dave Mustaine e Chris Broderick (MEGADETH) hanno raccontato:
Mustaine: “Chris è un enigma. Quello che è capace di fare e quello che fa realmente sono due cose completamente diverse. Può fare un solo folle su sette corde che dura sette minuti, ma può anche tirar fuori delle melodie incredibili. Bisogna essere iun grado di suonare quello che si adatta al brano. E questa è la cosa fica del viaggio che ci ha portati a essere insieme: abbiamo imparato molto l’uno dell’altro, sia come persone che come musicisti.
Broderick: “Dave è molto umile, perché ha lavorato con molti chitarristi incredibili. Ogni musicista dei Megadeth ha portato qualcosa di grande sul tavolo, e penso di essere fortunato di essere tra questi. Ma solo finché lavoro con Dave, fa diventare tutto facile. Per il mio carattere, mi piace avere una strada da seguire e sapere cosa faccio. E Dave ha un’idea così chiara di quello che vuole che non mi costringe a fare troppe decisioni. Devo solo prendere la chitarra e suonare.
Mustaine: “Quando scrivo, non penso ‘questo sembra provenire da quel periodo’. Non ci riesco. Mi piacerebbe. Dio, vorrei fare un altro ‘Rust In Peace’! Lo stavo ascoltando l’altro giorno e mi chiedevo, come diavolo o fatto a scriverlo? A cosa cazzo pensavo? Conosco i miei limiti e, sentendo la title-track, non posso fare a meno di pensare che dev’essere stato un giorno fortunato. […] Ma non credo ci sia un grande abisso tra il passato e il presente della band. L’unico momento in cui mi accorgo dello scorrere del tempo è quando provo a cantare dei brani vecchi. La mia voce non arriva più così in alto!”