Megadeth: Mustaine, ‘Non abbiamo paura di fare metal commerciale’

Di Damiano Fiamin - 31 Luglio 2013 - 12:52
Megadeth: Mustaine, ‘Non abbiamo paura di fare metal commerciale’

In una recente intervista a Classic Rock Revisited, Dave Mustaine (MEGADETH) ha dichiarato:

“Le strade di Hollywood sono piene di chitarristi migliori di me. Un sacco di quelle persone sono miei coetanei e sono meglio di me. Penso che sia vero il detto ‘Più lavori duro, più sei fortunato”. Amo suonare. Penso di essere uno dei pochi thrasher così coraggiosi da avventurarsi nel melodico. C’è una certa refrattarietà da parte della comunità heavy e thrash quando cominci a essere troppo melodico. A volte le canzoni di dicono cosa vogliono. Ci sono canzoni che vengono fuori quando hai un aggancio che ti porta ad altri agganci favolosi che aprono la porta ad altre cose.
Un sacco di persone non amano la title track dell’ultimo disco perché è troppo pop ma sentite…è il primo brano di un nuovo disco fatto con una nuova grande etichetta che ci ama perché gli abbiamo dimostrano che possiamo fare canzoni di metal commerciale che gli altri non riescono a fare, o per paura, o perché sembrerebbe che stanno triturando ossa di pollo; non sanno proprio dove mettere le mani. Noi abbiamo anche roba super-heavy e penso sia un bene, possiamo dimostrare tutto quello che sappiamo fare. Penso apra le porte a tanta gente che non ama il metal. Ci ascolteranno e penseranno, ‘mi piace quel brano’ e poi si compreranno il disco per capire come si sviluppa l’album; dopodiché penseranno, ‘Ragazzi, mi piace questo stile di musica. L’ho cercato per un sacco di tempo’.
A quel punto Dave avrà introdotto un’altra persona nella comunità metal e sarà come una pubblicità dello shampoo in cui tutti lo diranno agli amici e così via.”