Vario

Metal Hammer Italia: è polemica, la redazione storica si dissocia dalla nuova rivista

Di Davide Sciaky - 24 Aprile 2025 - 8:41
Metal Hammer Italia: è polemica, la redazione storica si dissocia dalla nuova rivista

Come precedentemente annunciato, Metal Hammer tornerà presto nelle edicole con una nuova edizione italiana.
A poche ore dall’annuncio è però arrivato un comunicato dalla redazione storica di Metal Hammer Italia che si è dissociata dal progetto rivelandosi estranea:

A DIFESA DEL NOSTRO NOME E DELLA NOSTRA STORIA
Apprendiamo con sconcerto – ma non senza un certo déjà vu – che sarebbe in procinto di tornare in edicola una pubblicazione sotto il nome Metal Hammer. È doveroso, in quanto redazione storica di Metal Hammer Italia, fare immediatamente chiarezza e mettere in guardia lettori, addetti ai lavori e appassionati.
Questa iniziativa editoriale non ha nulla a che vedere con noi. Non rappresenta la nostra redazione, non prosegue alcuna nostra attività e soprattutto non ha alcun diritto di avvalersi del nome Metal Hammer in Italia.
Noi, la redazione di Metal Hammer Italia, continuiamo il nostro lavoro con serietà, coerenza e passione dal 2015, prima in edicola e poi sul web con il sito www.metalhammer.it, forti di un marchio regolarmente registrato, di proprietà dell’editore che – per oltre trent’anni, fino al 2014 – ha portato Metal Hammer a essere la rivista musicale più venduta in Italia.
Chi oggi tenta di riesumare il nome Metal Hammer per speculare su un passato glorioso che non gli appartiene, lo fa con intenti alquanto discutibili.
Ovviamente ci tuteleremo in tutte le sedi competenti. Lo dobbiamo alla nostra storia, al nostro lavoro e soprattutto ai lettori che da decenni ci seguono con rispetto e fiducia.
Restiamo quelli di sempre. Gli altri no.
La Redazione di Metal Hammer Italia