Metallica: Bruce Dickinson, ‘Noi Iron non abbiamo avuto le palle per passare al livello successivo, i Metallica si e lo hanno fatto con il “Black Album”‘
In una recente intervista a Classic Rock, il frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, ha omaggiato i Metallica ed il loro “Black Album” che quest’anno festeggerà il 30° anniversario.
Dickinson ha dichiarato:
Noi Iron Maiden, Judas Priest e Pantera abbiamo tutti raggiunto un bivio nel corso della nostra carriera che ci avrebbe permesso di passare veramente al livello successivo, ma nessuno di noi ha avuto le palle per farlo. I Metallica lo hanno fatto ed hanno saputo cogliere l’occasione quando questa si è presentata, prendendo tutti i rischi del caso. E ci sono riusciti! Hanno meritatamente raccolto gli enormi frutti. Non si può assolutamente sottovalutare il loro successo dato da questo fantastico album che è il “Black Album”. E’ ben prodotto, ogni nota è totalmente sotto controllo ed ammiro come l’hanno fatto e come hanno composto quelle canzonI. Il “Black Album” ha indubbiamente aiutato a spingere il metal nel mainstream.