Thrash

Metallica: James Hetfield, “La terapia sta andando bene, sono ottimista per il futuro”

Di Davide Sciaky - 24 Febbraio 2020 - 19:13
Metallica: James Hetfield, “La terapia sta andando bene, sono ottimista per il futuro”

Con un messaggio di James Hetfield, i Metallica hanno annunciato che non parteciperanno al Sonic Temple a Columbus e al Louder Than Life a Louisville come precedentemente annunciato.
Nel messaggio, Hetfield si è scusato spiegando come in quei weekend ci saranno degli eventi che sono parte del suo percorso di riabilitazione dalle dipendenze che non possono essere spostati.
Il frontman ha approfittato della lettera per dare un aggiornamento sulle sue condizioni di salute:

Cara Metallica Family,

Mi addolora scrivere queste parole, ma devo comunicarci che non riuscirò ad essere presente al Sonic Temple a Columbus e al Louder Than Life a Louisville quest’anno. Come parte del mio percorso per tornare e rimanere in salute, ho degli eventi di riabilitazione molto importante in quei weekend che non possono essere spostato. Devo scusarmi con tutti i nostri fan che hanno comprato i biglietti per quei festival. Stiamo lavorando con i promoter per permettervi di ottenere un rimborso.

Con questo messaggio la mia intenzione è di dire “mi dispiace” ad ognuno di voi. La realtà è che non ho dato la priorità alla mia salute nell’ultimo anno di tour e ora capisco che la mia salute mentale deve venire al primo posto. Questa può suonare come una cosa ovvia per molti voi, ma non volevo deludere il team e la famiglia dei Metallica e ho finito per compromettere me stesso.

Guardando al lato positivo, la mia terapia sta andando bene.
E’ stato un passo assolutamente necessario per permettermi di prendermi cura della mia salute mentale, fisica e spirituale.

Voglio sottolineare che suonerò gli altri show in programma per il 2020.

[…]

Guardando più in là del 2020, sono ottimista per il futuro.
Apprezzo tutte le preghiere ed il supporto che ho ricevuto da quando sono andato in rehab lo scorso settembre.
Come la falena nel fuoco, essere umano con questa carriera è una sfida e può essere difficile.
La vostra comprensione aiuta il mio percorso di guarigione.

James

https://www.facebook.com/Metallica/posts/10156737613720264?__xts__%5B0%5D=68.ARDGcOO8rB2Gx6CAubu_C2L7gmzsebTrvOYA1cCYFDK9hTRvMIi5J6KKtOkjsnwRknluzsojeQcH-BPVxKkscCZdmNh2H2rfasDBUb1cTQCRjntO8vAhqYIXbOiquAd_HE4AV-62ShyLaSm5V5tfkHgH4IHPfYwM9DQF2ASjtbKR5b16GkECAQES19jsAUmnHUSYeRv-8Yc8NyPWkQCwnl1x5t7CdrV2iOo2gfYPhxqogpdilvrD_06DzKOYLSAu0DBr8ksBS-I2HrP4h6RAWjGiBr2faPTvGg41YUrpaix7H0K0YWo-v3OE3PTd43KH0-8gmOaP0B2nXg&__tn__=-R