Metallica: informazioni sul nuovo album

Di Nicola Furlan - 16 Maggio 2008 - 15:23
Metallica: informazioni sul nuovo album

Ad una recente intervista il chitarrista cantante Hetfield ha risposto ad alcune domande sul nuvo disco ecco di seguito la sintesi delle risposte:

“L’album ha un titolo, stiamo solo aspettando un pò di tempo per essere sicuri di tutto. Possiamo dire che i lavori sono conclusi, canzoni e voci sono complete, resta solo il mixaggio. Sono davvero soddisfatto.
Con Rick Rubin abbiamo trovato la voglia di rischiare più rispetto l’ultimo passato e tentare di scuoterci un po’. Ha dato un suono fresco al tutto. E’ stato un gioco di negoziazioni, ci ha consigliato sul da farsi; in alcuni casi siamo stati d’accordo, in altri no.
Per la direzione dell’abum abbiamo voluto dare uno sguardo al passato e riproporlo in chiave moderna, Abbiamo ascoltato “Master of Puppets” e ci siamo chiesti: Come abbiamo fatto? Che forza ha? Riusciamo a riproporlo in chiave moderna? Da qui è nato il nuovo album.
Sento davero che questo disco è meglio di “St.Anger” il quale era monodimensionale e abusava troppo dell’ascoltatore. In quello c’era vera rabbia, ma se non la sentivi in quel momento non potevi capire l’album mentre questo è più aperto a diverse contaminazioni. Ci sono davvero cose diverse e interessanti.”