Thrash

Metallica: Kirk Hammett, “La gente mi odierà per questo, ma non ne posso più del fottuto assolo di Master Of Puppets”

Di Orso Comellini - 1 Aprile 2023 - 9:38
Metallica: Kirk Hammett, “La gente mi odierà per questo, ma non ne posso più del fottuto assolo di Master Of Puppets”

Nel numero in uscita il prossimo 6 aprile di Total Guitar, Kirk Hammett ha ammesso di essersi stufato di suonare ogni volta l’assolo del classico dei Metallica ‘Master Of Puppets’. Queste le sue parole:

So che la gente mi odierà per quello che sto per dire, ma non ne posso più di dover suonare il fottuto assolo di Master Of Puppets ogni volta. La gente ama quell’assolo e vuole vederlo dal vivo. Mi sta bene. Per quella parte di carriera, abbiamo deciso di riproporli fedelmente. Per me non sono più assoli, ma semplici parti di un insieme. Per me è dannatamente noioso eseguirlo, per gli spettatori è eccitante.

Beh, mettiamola così: non mi annoia l’assolo in sé, ma doverlo ripetere sempre uguale. So che mi attirerò ogni sorta di opinioni e critiche, ma non me ne frega un cazzo. Prendi l’assolo di Fade To Black. Suono le prime 8 battute uguali, poi parto per la tangente per le successive 20/24, fino a tornare alle ultime 4 che tutti conoscono. Quella è la parte che preferisco suonare e improvvisare dal vivo, perché non so mai cosa cazzo andrò a suonare.

Fonte: https://loudwire.com/kirk-hammett-bored-playing-master-of-puppets-solo-loves-live-improvisation/