Thrash

Metallica: Kirk Hammett, ‘ …la prima volta che incontrai i Metallica, quando ancora suonavo negli Exodus”

Di Nadia Giordano - 22 Dicembre 2020 - 16:03
Metallica: Kirk Hammett, ‘ …la prima volta che incontrai i Metallica, quando ancora suonavo negli Exodus”

Gibson TV ha recentemente intervistato Kirk Hammett che ha parlato della prima volta che ha incontrato i Metallica, quando ancora era membro degli Exodus:

Ricordo che il cantante degli Exodus, Paul Baloff, entrò un giorno in sala prove esclamando ‘Metallica. Sono così pesanti’, immediatamente pensai ‘Wow! Metallica, che bel nome, il miglior nome del mondo per una band’. Cosi una sera siamo andati a vedere una loro esibizione e c’erano tipo 15 persone. Ricordo di essere andato davanti al palco pensando ‘Wow, questi ragazzi sono dannatamente bravi’..ma c’erano letteralmente 15 persone o poco più in tutto il locale!

Pochi mesi dopo ci hanno ingaggiato per suonare al “Metal Monday” all’Old Waldorf..era il primo spettacolo degli Exodus. Ci hanno chiamati anche perché eravamo amici della band headliner, i Laaz Rockit e prima di loro suonavano i Metallica. Ricordo che quando suonammo c’erano forse un centinaio di persone nel club, i Metallica suonarono per 45 minuti circa e subito dopo la loro performance il locale si svuotò..rimasero circa una trentina di persone per gli headliner.La sera successiva ci è stato chiesto di suonare nuovamente con i Metallica, solo noi Exodus e loro al Mabuhay Gardens. Quello fu l’inizio della mia relazione con loro ed è stato davvero divertente, perché anni dopo la gente mi chiedeva ‘Quando è stata la prima volta che hai parlato con quei ragazzi?’ ed io rispondevo sempre di averli incontrati per la prima volta al Mab, ma Lars interveniva sempre esclamando ‘Davvero? Non me lo ricordo!’, mentre James ridendo diceva ‘Eh! Veramente non ve lo ricordate?’