Metallica: Lars Ulrich, ‘Ecco i miei dischi preferiti del 2020’
Lars Ulrich ha partecipato a “So, How Was Your 2020?” di Rolling Stone, una serie in cui i musicisti rispondono a un questionario sulla musica, la cultura e i momenti memorabili che hanno segnato il loro anno.
Alla domanda relativa a quale vecchio album sia tornato in voga quest’anno, Lars ha detto:
“Dirt” degli Alice In Chains. È così stimolante. Penso che sia pazzesco per quanto i testi siano trasparenti e coraggiosi. È un lavoro così ispirato. Suona ancora crudo, trasparente, onesto e coraggioso alle mie orecchie, come mai prima d’ora. Nei primi tempi ascoltavo solo la musica e i riff. Ora m’interessano la voce voce, i testi e i temi. Che disco incredibile! Suona ancora così moderno, come se fosse stato realizzato la scorsa settimana.
Per quanto riguarda l’album che ha ascoltato di più nel 2020, Ulrich ha affermato:
Il primo album dei Rage Against The Machine. Dal mio punto di vista sul Mondo, non c’è niente che sembri più simile della loro interpretazione. La musica, i temi, i testi, il mood: tutto sembra essere così perfetto e pertinente alla follia quotidiana che si manifesta ogni volta che apri il tuo lettore. Penso che sia la colonna sonora perfetta per il 2020.