Vario

Metallica: per celebrare i quarant’anni di attività, la storica band diviene ufficialmente un quintetto!

Di Giuseppe Casafina - 1 Aprile 2021 - 13:17
Metallica: per celebrare i quarant’anni di attività, la storica band diviene ufficialmente un quintetto!

Notizia shock in casa Metallica: la storica formazione capitanata da James Hetfield e Lars Ulrich, fondata nel 1981, compie quest’anno ben dopo quattro decadi di attività!
Per festeggiare cotanta longevità, la band ha deciso di shockare i fan con una notizia che ha dell’incredibile!
Sin dagli esordi infatti, i Metallica si sono contraddistinti per essere una formazione a quattro elementi, ma il batterista Lars Ulrich ha diffuso pochi minuti fa il seguente annuncio sui social.

Credo che sarà una grande sorpresa per i fan: dopo innumerevoli trattative all’intero della band, abbiamo pensato di voler espandere il nostro panorama musicale. Il nostro disco con Lou Reed, indubbiamente un capolavoro, ci ha convinti che potevamo essere molto di più che una semplice band Heavy Metal. Procedendo con gli anni poi, abbiamo seriamente rivalutato in positivo “Load”, “Reload” e soprattutto “St. Anger”. Abbiamo sempre creduto che la stampa specializzata, nelle rispettive epoche di pubblicazione di quei dischi, fosse sempre stata troppo severa nei nostri confronti, come se non avessero intenzionalmente voluto capire le nostre intenzioni: volevamo sì diventare una band Pop, ma nel senso più ampio del termine, vale a dire popolare sia per i fan del Classic Metal che delle sonorità Nu e più Bluesy!
Oggi, pertanto, dopo la nostra esibizione assieme a Lady Gaga, artista che noi tutti nella band abbiamo sempre rispettato, in occasione dei Grammy Awards 2007, ci siamo definitivamente fatti coraggio e abbiamo così deciso di espanderci nel nostro concetto di band Pop: cari amici e fan dei Metallica, da oggi i Metallica sono ufficialmente un quintetto.
Il nostro nuovo acquisto, se così si può chiamare, non è in realtà del tutto nuovo, penso già che lo conosciate. Anzi, che LA conosciate. Ebbene sì, è un acquisto tutto al femminile. Ebbene sì, è proprio lei: stiamo parlando di Lady Gaga!
Spero possiate intendere davvero le nostre decisioni e continuare comunque a supportarci.
Benvenuta a bordo, ragazza!
Lars, James, Kirk e Rob.

Segue una prima foto ufficiale della formazione.

James Hetfield ha di suo aggiunto:

Buongiorno, cari fan dei Metallica! Spero che abbiate già letto l’annuncio diffuso da Lars e che possiate di conseguenza apprezzare il nostro nuovo acquisto. Ebbene sì, non è Dave Mustaine come suppongo abbiate potuto inizialmente pensare: Lady Gaga è più rock, è più shock, è più Pop! E’ qualcosa di davvero perfetto per la nostra evoluzione, è il quinto tassello mancante che abbiamo sempre cercato e finora mai trovato! I nostri primi due brani assieme, già completi, verranno diffusi tra poche ore e i rispettivi titoli saranno ‘The Fish Into the Flame’ e ‘Ride The April Fool’s Day‘. Si tratta di due rifacimenti piuttosto spassosi di nostri due vecchi classici, come potete già notare.
Qui una piccola anteprima!

https://www.youtube.com/watch?v=y6dg9Tk8TCo

Stay Metal!
James

Metallica online:

https://www.facebook.com/Metallica

https://www.metallica.com/

https://instagram.com/metallica

https://www.livemetallica.com

https://open.spotify.com/artist/2ye2Wgw4gimLv2eAKyk1NB

https://twitter.com/metallica

https://www.youtube.com/metallicaTV

http://www.metclub.com/