Metallica: Ulrich spera che la band possa continuare per altri 20-25 anni (più ‘Phantom Lord’ live)
Durante un’intervista alla radio WMMR Rocks! alla domanda su quale consiglio dare al Lars Ulrich del 1981 se potesse tornare indietro nel tempo, il batterista dei Metallica ha risposto: “Molte persone vanno in pensione, ma noi ci sentiamo molto stimolati e ringiovaniti. Voglio dire, vogliamo andare avanti. Speriamo di poter durare altri 20, 25 anni da come Metallica. Non so come sarà, ma è nelle nostre teste. non siamo seduti lì a pensare al pensionamento: siamo più o meno dell’idea opposta, quindi direi che per noi tutto ciò che facciamo è pensare sulla lunga distanza, invece quando avevo 17 anni pensavo solo ai prossimi cinque minuti. ‘Dov’è la prossima birra? Whoo!’ Quindi è una specie di mentalità diversa al giorno d’oggi. “
Ulrich, che compirà 55 anni a dicembre, ha proseguito dicendo. “Nei nostri spettacoli ci sono più giovani di quanto io possa mai ricordare: metà del pubblico ha meno di 20 anni. Ed è anche diviso equamente tra ragazzi e ragazze ora, cosa che ovviamente non succedeva 20, 30 anni fa. Quindi è incredibile come il rock and roll e il rock più duro e quello che stiamo facendo continua a radunare il pubblico … non so se è un rito di passaggio, ma sembra che continui piuttosto che regredire, sembra che si stia diffondendo davvero. per la prima volta. È davvero fantastico. “
Intanto i Metallica hanno da poco pubblicato sul loro canale ufficiale il video live di ‘Phantom Lord‘, eseguita al Fargo Center di Philadelphia lo scorso 25 ottobre.
http://www.facebook.com/metallica