Milano Thrash Fest a Cusano Milanino (MI)
Comunicato stampa:
SABATO 24 MAGGIO al MARMAJA LIVE CLUB (Via Montegrappa 27, Cusano Milanino (MILANO) www.marmaja.it) si terrà la prima edizione del “MILANO THRASH FEST“, festival dedicato al Thrash Metal, nato dalle ceneri del “THRASH ‘TILL DEATH FESTIVAL”, che ha visto un ottima affluenza di pubblico nelle tre edizioni precedenti, e in particolar modo in quella di Maggio dell’anno scorso. Ad inaugurare la prima edizione della manifestazione, in qualità di headliner, ci saranno i catanesi SCHIZO, storica thrash band siciliana, attiva dal 1984 e forte di cinque release, tra cui l’ultima fatica “CICATRIZ BLACK” pubblicato nel 2007 per SCARLET RECORDS. Saliti agli onori delle cronache per le straordinarie vendite del loro primo demo-tape “THRASH THE UNTHRASHABLE / THRASH TO KILL” datato 1985, e a seguire per il masterpiece “MAIN FRAME COLLAPSE” (1989/CRIME RECORDS), il combo isolano arriverà a Milano per l’unica data al Nord Italia dopo l’apparizione sul palco del “FROZEN ROCK OPEN AIR 2007” in compagnia di MESHUGGAH, ENTOMBED, MY DYING BRIDE e molti altri. La bill della serata sarà completata da IRREVERENCE, METHEDRAS, ENDLESS PAIN, HELLSTORM e NATIONAL SUICIDE per quella che si annuncia una serata di grande interesse per gli amanti del Thrash Metal più incontaminato. Per maggiori info sulle bands in programma potete visitare i rispettivi riferimenti web cliccando sul nome delle bands nell’elenco a seguire:
SCHIZO (Thrash Metal – Catania)
IRREVERENCE (Thrash/Death – Milano)
METHEDRAS (Thrash/Death – Milano)
ENDLESS PAIN (Thrash Metal – Brescia)
HELLSTORM (Thrash/Death – Milano)
NATIONAL SUICIDE (Thrash Metal – Trento)
Giornata che comincerà nel tardi pomeriggio con la ”THRASHING HOUR!”, aperitivo con BIRRA a 3 EURO e buffet a partire dalle 19:00 fino alle 20:30. “THRASHIN’ HOUR!” che sarà accompagnata dalla selezione METAL dei DJ di SPAZIO CAOTICO, programma radio sul web dedito a sonorità decisamente estreme. Il Dj Set di SPAZIO CAOTICO intratterrà in presenti per tutta la serata, negli intervalli tra le esibizioni delle bands in scaletta e, a fine concerto, fino a notte inoltrata. “PARTY ON TERRACE!” durante tutta la manifestazione, con area ristoro sul terrazzo del locale dove saranno serviti panini con salamella, patatine e birra.
All’interno del locale saranno presenti banchi con merchandise e CD delle bands presenti, unitamente agli stands di WARLORD RECORDS e EMP Italia, e al merchandise ufficiale della manifestazione, con t-shirts, cappellini, patches e altri gadgets legati all’evento, curato da MERCHMAKER.COM.
APERTURA PORTE: h.19:00
INIZIO CONCERTI: h.20:30
INGRESSO: 10,00 Euro