Misty Route: il nuovo singolo “Blind God”

Comunicato stampa
A cinque anni di distanza dal loro album di debutto, i Misty Route segnano un forte ritorno pubblicando su tutte le piattaforme digitali, il 16 gennaio 2026, il primo singolo tratto dal loro prossimo full-length intitolato “Ethos”.
Il nuovo brano del power trio alternative metal greco si intitola “Blind God” e ha una durata di circa 6 minuti. Il concetto della canzone ruota attorno all’esistenza di Dio, vista attraverso gli occhi di un bambino che cerca di comprendere il mondo e di spiegare il dolore che ci circonda quotidianamente. Quali sono le vere intenzioni e i reali poteri di Dio? Se Dio è così potente, perché non rende questo mondo un po’ più giusto? Dio potrebbe essere un’invenzione umana che serve a scopi specifici, come il bisogno di conforto e speranza nei momenti difficili o la volontà dei potenti di manipolare le masse? Alla fine, Dio è l’uomo stesso?
Il nuovo album dei Misty Route uscirà il 20 marzo 2026 tramite l’etichetta francese Bitume, sia in formato digitale che fisico (CD digipack e vinile colorato effetto marmo). I pre-ordini dell’album sono già aperti a partire dalla data di uscita del singolo “Blind God” (16/01/2026).
Secondo quanto dichiarato dalla band, a breve sono previsti nuovi singoli tratti da “Ethos”, oltre all’annuncio di un grande concerto ad Atene per la presentazione dell’album, che seguirà a stretto giro.
Pre-ordine dell’album QUI.
