Alternative Metal

Moon Shot: il video del nuovo singolo ‘The Power’

Di Daniele D'Adamo - 20 Marzo 2024 - 9:00
Moon Shot: il video del nuovo singolo ‘The Power’

Comunicato stampa:

Scartate la vecchia idea di rock band ed entrate nel mondo dei MOON SHOT, dove l’intuizione e l’esperienza sostituiscono il caos giovanile come elemento che porta al grande rock’n’roll. Questa è musica senza tempo che si adatta perfettamente ai tempi in cui viviamo. Sentite l’energia di questi musicisti in “The Power”!

I primi tre singoli dei finlandesi (Yes!Shadow Boxer e Blackened Spiral) hanno fatto scalpore in molti paesi del mondo: nonostante che fosse una band ancora sconosciuta in molti luoghi, le canzoni sono entrate nelle playlist delle principali stazioni radio e nelle classifiche radiofoniche. I MOON SHOT hanno raggiunto un risultato che nemmeno i gruppi più famosi riescono a raggiungere: tre canzoni dello stesso album suonate contemporaneamente alla radio. Incredibile!

Oggi la band presenta il quarto singolo tratto dal prossimo album “The Power”, che sarà pubblicato il 26 aprile 2024 su Reaper Entertainment. Si tratta della title track dell’album. Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il nuovo splendido video è stato creato ancora una volta dal regista Sami Joensuu.

‘The Power’ è una canzone che parla degli aloni di luce che ci sovrastano. È una canzone positivamente aggressiva, intrisa di un ritmo di batteria micidiale e di una linea di basso pericolosa“, commenta il cantante e compositore Ville Malja che aggiunge: “Il testo di ‘The Power’ disegna un quadro drammatico di un momento in cui tutto potrebbe accadere. Racconta di momenti che non possiamo controllare, non importa quanto ci sforziamo o quanto pensiamo di essere intelligenti. Alla fine non siamo altro che un gruppo di cellule che galleggiano nell’oscurità, benedette dalla capacità di amare. ‘Revolution happens in the space between the breaths / This is the moment of power / If you want it / Then you got it’”.

Quando ho scritto la strofa e il ritornello di ‘The Power’ e ho sentito la prima bozza della voce di Ville, ho capito che sarebbe stata una canzone centrale dell’album. La strofa è una celebrazione delle mie radici di musica elettronica punk. Anche l’assolo di chitarra è stato un viaggio divertente in suoni sperimentali e in un modo di suonare la chitarra fuori dagli schemi“, afferma il compositore, chitarrista e produttore Jussi Ylikoski. “‘The Power’ ha l’elettricità e la forza di rompere le barriere dei generi musicali. È una zuppa di rock n roll speziata e dal sapore moderno“.

Il disco è preordinabile in vinile, CD e digitale, incluso un bundle con t-shirt esclusiva: www.reaper-entertainment.com

La tracklist del disco è la seguente:

  1. Life is a Killer
  2. Blackened Spiral
  3. The Power
  4. Arms Around Me
  5. Shadow Boxer
  6. Yes!
  7. Ride Faster
  8. Stars Are Holes
  9. Supercharged Love
  10. Deep Hood
  11. 1800 Nights

Guarda i video dei precedenti singoli:
“Yes!” (Official Music Video)https://www.youtube.com/watch?v=z7iPhb3nh6s
“Shadow Boxer” (Official Music Video): https://www.youtube.com/watch?v=ggvVgJ7cS7c“Blackened Spiral” (Official Music Video)https://youtu.be/C9ZLOfMGi9c

MOON SHOT sono:
Jussi Ylikoski – chitarra
Henkka Seppälä – basso
Ville Malja – voce
Mikko Hakila – batteria

MOON SHOT online:
Moon Shot (moonshotofficial.com)
Moon Shot (@moonshotmusic) | TikTok
Moon Shot | Facebook
MOON SHOT (@moonshotmusic) • Instagram-Fotos und -Videos
Moon Shot – YouTube