Morbonoct: pubblicato il singolo “Cold Wind” dal nuovo album “No One Knows We’re Dying”

Comunicato stampa
I Morbonoct, come progetto in studio, sono nati nel 2021. La formazione era composta dal solo Alexander Medvedev, responsabile di tutti gli strumenti. A metà del 2023, il nuovo cantante e paroliere David Welnicki si è unito al progetto. L’idea principale di tale progetto era il tema spaziale, che si riflette anche nel suono e nell’accompagnamento di dense tele atmosferiche in sottofondo. Finora, i Morbonoct hanno pubblicato quattro album: “Anmet” (2021), “Chorna bezodnya” (2022), “Galactic Gloom” (2023) e “The Highest Purpose” (2024). Ora è il momento del quinto album!
Vorremmo presentarvi il nostro nuovo stile di cosmic black metal, lasciatevi trasportare dall’atmosfera!
La musica del nuovo album – intitolato “No One Knows We’re Dying” che uscirà in digitale il 12 dicembre 2025 – è stata registrata, mixata e masterizzata a Stettino (Polonia) da Alexander Medvediev. Anche la copertina è stata realizzata dal leader del progetto.
Alexander commenta:
No One Knows We’re Dying ripercorre gli inevitabili cicli della vita: dalla bellezza della creazione al peso dell’esistenza, fino a un freddo e inevitabile silenzio. Il progetto abbraccia la cruda autenticità, con mix e master volutamente contenuti per preservare la naturale consistenza delle voci. Una post-elaborazione minima permette a ogni imperfezione di esprimersi con sincerità, amplificando la risonanza emotiva dell’esecuzione. La base strumentale crea una narrazione coesa che evoca una profonda malinconia e un silenzioso senso di disperazione, guidando l’ascoltatore attraverso un’esperienza introspettiva e inquietante.
TRACKLIST:
01. The Creation
02. Lost
03. Cold Wind
04. Drifting Away
05. No One Knows, We’re Dying
LINEUP:
Aleksandr Medvediev – music, production, cover artwork
Dawid Wełnicki – vocal, lyrics
BAND SOCIAL MEDIA