Mortal Sin: “Un nuovo album? Vedremo”

I Mortal Sin sono già stati annunciati per il al festival tedesco Keep it True 2026. Un evento che segna il ritorno sulle scene degli storici thrashers australiani dopo un silenzio che durava dal 2011.
Durante un’intervista con il programma radiofonico Heavy Metal Mayhem, il cantante Mat Maurer ha spiegato com’è nata questa riunione, ed eventuali progetti futuri della band:
“La reunion avvenuta prima di confermare la nostra partecipazione al Keep It True. Anche se lo staff del festival cercava di convincerci da qualche tempo. Negli ultimi anni ricevevo un’e-mail dove gli organizzatori del Keep It True mi chiedevano: ‘Suonate da noi quest’anno? Lo fareste?’ E io rispondo: ‘Non posso, non posso, non posso, non posso.’ Perché non so se lo sapete, mia moglie era molto malata ed è mancata a gennaio di quest’anno. La sua malattia era la mia priorità, ed ha preso gran parte della mia vita. Quando poi, a gennaio è venuta a mancare, avevo bisogno di darmi uno scopo e ho visto Andy e Nathan . Siamo andati tutti insieme allo stesso concerto e ho detto: ‘L”anno prossimo sarà il nostro 40° anniversario, e se voi siete d’accordo di fare qualcosa, io ci sto”. E tutti hanno detto di sì, subito […].”
Quando poi è stato chiesto a Maurer se i Mortal Sin hanno qualcos’altro in programma dopo il Keep It True, il cantante ha risposto:
“Beh, un passo alla volta. Quando abbiamo detto che avremmo iniziato, ci siamo detti: ‘Facciamo qualcosa per il 40° anniversario’. Sentivamo di meritarcelo. E poi vedremo. Se la reazione sarà buona, se riusciremo a fare concerti e tutto il resto, se ci sarà abbastanza entusiasmo da spingerci a fare di più, allora faremo di più. Per adesso supereremo il primo ostacolo, e poi vedremo come ci sentiremo tutti quanti. […]. Non non abbiamo ancora preso l’impegno di scrivere un nuovo album, ma ne abbiamo discusso, e non è escluso che lo facciamo, ma non è nemmeno sicuro al 100%.”