Nell’estate del 1981 i MOTÖRHEAD divennero più rumorosi e sporchi che mai. È giunto il momento di rivivere quel glorioso momento…
A seguito dei festeggiamenti nel 2020 dell’iconico album “Ace Of Spades” BMG celebra quest’anno quello che ad oggi è considerato uno dei migliori live album di sempre, “No Sleep ‘Til Hammersmith”. Per l’occasione dei 40 anni dalla sua originale release il disco sarà ristampato in differenti formati deluxe, in formato libro 2CD e 3LP contenenti il remaster dell’album originale, bonus track e l’inedito concerto al Newcastle City Hall del 30 marzo 1981, l’intera storia dell’album e molte foto mai pubblicate prima. Inoltre, l’album sarà pubblicato come cofanetto di 4CD con tutti e tre i concerti registrati per l’album, pubblicati qui nella loro interezza per la prima volta.
Guarda il video della versione inedita live di “The Hammer”, il merch e i preorder dell’album a questo link: https://motorhead.lnk.to/nosleep40PR
Un commento di Lemmy successivo alla release dell’album il 27 giugno 1981 e il relativo ingresso alla #1 della Uk Chart: “Sapevo che il live sarebbe andato meglio del disco, perché siamo una live band. Non puoi ascoltare un disco e capire di cosa stiam parlando. Ci devi vedere dal vivo.”
“No Sleep ‘Til Hammersmith” è stato il primo ed unico album dei Motörhead ad entrare al #1 in Gran Bretagna.
Di seguito il contenuto del boxset in formato CD:
- l’album “No Sleep ‘Til Hammersmith” rimasterizzato dal master originale, bonus track e registrazioni di sound check inedite
- i tre concerti completi registrati per la realizzazione dell’album, mai pubblicati interamente prima
- la storia di “No Sleep” raccontata da interviste dell’epoca e odierne a membri della crew
- foto e memorabilia inedite
- un doppio poster in formato A3 del 1981
- una riproduzione del tour pass americano del 1981
- un plettro “Motörhead England”
- un badge del tour europeo del 1981
- una riproduzione del biglietto del Newcastle City Hall
- una cartolina del concerto di Port Vale
I Motörhead del 1981 erano una band di estremi; un mix infiammabile di festa no stop che cavalcava l’onda del proprio successo. Dopo aver raggiunto la posizione #4 con “Ace Of Spades”, continuando coi capisaldi “Overkill” e “Bomber” e l’Ace Up Your Sleeve tour il culmine è stato raggiunto con le registrazioni di questo clamoroso live album. L’album ha preso il nome da una scritta dipinta su uno dei camion del tour che fa riferimento ai 32 concerti che stavano suonando con soli due day off. L’elenco dei brani è formato da tre tracce da “Ace Of Spades”, cinque da “Overkill”, la title track di “Bomber” e due dal loro debutto omonimo.
Di seguito la tracklist del CD boxset:
|