Doom

My Dying Bride: Aaron Stainthorpe e l’ultimo singolo ‘Tired of Tears’

Di Daniele D'Adamo - 27 Febbraio 2020 - 12:19
My Dying Bride: Aaron Stainthorpe e l’ultimo singolo ‘Tired of Tears’

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Manca solo una settimana all’uscita di “The Ghost Of Orion”, il nuovo album delle leggende britanniche del doom MY DYING BRIDE. Per ingannare l’attesa oggi Aaron parla della genesi dell’ultimo singolo ‘Tired Of Tears’ e svela che sua figlia parteciperà a una canzone pubblicata in un EP entro fine anno.

I pre-ordini di “The Ghost Of Orion” in CD, 2LP nero, bianco, rosso e picture disc sono disponibili qui: https://nblast.de/TheGhostOfOrion

Altro su “The Ghost Of Orion”:
“Your Broken Shore”: https://youtu.be/F1DI7447ia0
“Your Broken Shore” (Making Of): https://youtu.be/2iNaaoS6GQI
“Tired Of Tears”: https://youtu.be/sBEU0jZYohA
Album Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=jNQXR2dqqeE
Album Trailer #2: https://youtu.be/3w6PRaL0Q8c
Album Trailer #3: http://youtu.be/3w6PRaL0Q8c

I tre tormentati decenni dei My Dying Bride sono quasi terminati alcuni anni fa. Dopo l’album “Feel the Misery” del 2015, incensato universalmente, alla figlia del cantante Aaron Stainthorpe, che all’epoca aveva solo cinque anni, è stato diagnosticato un cancro. Scioccato e con il cuore spezzato, Stainthorpe sospese tutte le attività della band mentre egli, la sua famiglia e i My Dying Bride stessi misero tutte le loro energie per sradicare quello che Stainthorpe chiamava “la più crudele delle creazioni tristi e senza amore di Dio”. Tuttavia, questi difficili ostacoli non si sono limitati al cancro. Nel 2018, il membro originario e chitarrista Calvin Robertshaw ha lasciato la band, con effetto immediato, senza alcuna spiegazione. In seguito, proprio quando i My Dying Bride si erano riuniti dopo la notizia positiva che la bambina era effettivamente guarita dal cancro, il batterista Shaun Taylor-Steels se ne è andato, poco prima che la band entrasse nello studio di Mark Mynett, Mynetaur Productions. Senza due membri, ma sentendosi come nuovi, i My Dying Bride sono andati avanti, hanno combattuto la depressione, registrando un magnifico nuovo album, “The Ghost of Orion” e facendo piangere di gioia i fan di tutto il mondo.

www.mydyingbride.net
www.facebook.com/MyDyingBrideOfficial
www.instagram.com/mydyingbride_official
www.nuclearblast.de/mydyingbride