Alternative Rock

My Misspent Youth: pubblicato il nuovo singolo “The Bigger Lie”, video

Di Daniele D'Adamo - 26 Dicembre 2025 - 9:00
My Misspent Youth: pubblicato il nuovo singolo “The Bigger Lie”, video

Comunicato stampa

I veterani dell’alternative rock My Misspent Youth tornano con il loro attesissimo singolo, “The Bigger Lie”, disponibile su Indieco Records. Questa uscita segna una sorprendente evoluzione nel sound e nella formazione della band, inaugurando un nuovo capitolo nella sua lunga carriera.

Nati dalle ceneri di progetti precedenti come Twigs, Paynbird, Spring Jester e Side Effects, i My Misspent Youth hanno fatto parlare di sé con l’EP del 2006 “Six Point Eight” e una traccia presente nel sampler di Bergen” Rock City Vol. 2″, che in Cina ha raggiunto 10.000 ascoltatori. Il loro album del 2012, “Colours Gone Cold”, ha consolidato la loro reputazione di band che non teme pause creative.

Con “The Bigger Lie”, il membro fondatore Finn Solemdal suona sia la chitarra che il basso, collaborando con il batterista turnista e co-produttore Iver Sandøy, mentre Bjørn Grung entra per la prima volta come cantante della band. L’affiatamento musicale tra Solemdal e Grung risale alla loro band degli anni ’90, i “Loophead”, e porta una profondità matura in questa nuova direzione.

Registrato al Solslottet Studio di Bergen, il singolo fonde energia pura con profondità melodica e un nuovo tocco vocale impossibile da ignorare. I fan degli Sugar, dei primi Swervedriver e dei The Cult troveranno pane per i loro denti.

Afferma Solemdal:

Questo brano parla di onestà, di resa dei conti e di accettazione di ciò che siamo dopo anni di ricerca della nostra strada. A volte le bugie che ci raccontiamo sono più grandi di quanto immaginiamo, ed è esattamente ciò che stiamo esplorando qui.

Link:

https://www.facebook.com/mymisspentyouth

https://www.youtube.com/@MusicIsLifeNorway

https://mymisspentyouth.bandcamp.com/

https://open.spotify.com/artist/5dud0t8BEiiRe5kPox5ycV