Black

Mystic Circle: riunione e nuovo singolo

Di Daniele D'Adamo - 17 Novembre 2021 - 6:16
Mystic Circle: riunione e nuovo singolo

Comunicato stampa:

Sette album in studio e molti tour al fianco dei pesi massimi del black metal MARDUKGORGOROTH e DIMMU BORGIR all’attivo: non era solo un po’ di storia quella che le leggende tedesche del black/death metal MYSTIC CIRCLE si sono lasciate alle spalle quando hanno deciso di farla finita nel 2007. Ma i quattordici anni di silenzio sono finiti perché i MYSTIC CIRCLE – composti da Beelzebub e A. Blackwar che aveva lasciato il gruppo nel 1999 – sono risorti dalle loro tombe per rinnovare il loro accordo con il Signore Oscuro.

A proposito della reunion Beelzebub commenta: “Se l’anno scorso qualcuno mi avesse detto che avremmo pubblicato un nuovo album dei MYSTIC CIRCLE nel 2022, avrei riso di gusto. A. Blackwar e io non abbiamo mai perso i contatti dopo che se n’era andato, ma non abbiamo mai preso seriamente in considerazione di suonare ancora assieme. Un giorno, per qualche strana ragione, stavamo parlando di musica e ci siamo subito resi conto che entrambi avevamo un sacco di idee. Ci siamo messi subito al lavoro. Il vecchio spirito era di nuovo lì, come se non se ne fosse mai andato“.

A. Blackwar aggiunge: “Penso che lo spirito non se ne sia mai andato davvero. Non avrebbe dovuto finire in quel modo nel 1999. Tuttavia, ha continuato a ribollire sotto la superficie per tutti quegli anni“.

Dopo aver creato otto nuovi salmi che continuano il percorso musicale dei MYSTIC CIRCLE dove “Infernal Satanic Verses” – il disco finale con entrambi i membri della reunion – era rimasto, la band presenterà all’umanità il suo album di ritorno all’inizio del 2022 attraverso i suoi nuovi partner, Atomic Fire Records. Il primo assaggio del nuovo lavoro, ‘Letters From The Devil’ sarà rivelato insieme a un impressionante video musicale venerdì 19 novembre 2021. La canzone dà anche il nome all’imminente singolo in vinile 7″ pitch-black del duo infernale (limitato a 666 copie) il cui lato B contiene un’esclusiva traccia non presente sull’album, intitolata ‘The Godsmasher’. Pre-ordinate la vostra copia tramite il link qui sotto!

Beelzebub dichiara: “Con orgoglio, possiamo annunciare che abbiamo l’opportunità di lavorare con Atomic Fire Records. Questa è una cosa grandiosa per noi perché questi ragazzi sapranno portare in modo adeguato le nostre visioni oscure ai nostri fan e sostenitori. Percepiamo un supporto totale e insieme risolleveremo un gigante chiamato MYSTIC CIRCLE. Non vedo l’ora di vedere tutte le cose che verranno in futuro“.

A. Blackwar aggiunge: “Dopo anni di amicizia e rispetto, ora siamo in grado di lavorare insieme ai nostri compagni della Atomic Fire Records. Questa non è solo un’ennesima casa discografica, ci si sente già come in famiglia. Non vediamo l’ora di presentarvi le nostre nuove uscite e quelle future. Quindi diamo inizio all’Armageddon e portiamo il suono dell’inferno sulla terra“.

Il CEO/fondatore di Atomic Fire Records Flori Milz aggiunge: “Dopo aver ascoltato le prime versioni demo del loro nuovo materiale, siamo stati subito sicuri che ‘Mystic Circle’ – nel caso in cui l’intero album fosse stato della stessa qualità – avrebbe oscuramente superato tutti i loro lavori precedenti – e lo fa davvero!“.

Il co-CEO/proprietario dell’etichetta Markus Wosgien conclude: “Ho un rapporto speciale di lunga data con la band poiché sono stato l’addetto internazionale alle relazioni stampa dei loro primi tre album negli anni Novanta. Quando abbiamo incontrato i ragazzi dopo aver sentito le nuove canzoni, abbiamo potuto immediatamente sentire che la magia e lo spirito speciale erano ancora lì. Semplicemente non avevamo altra scelta che percorrere questa strada tutti insieme da quel momento in poi. Così ora siamo qui, aspettando che arrivi il giorno… Siamo lieti di annunciare l’inizio della nuova era dei MYSTIC CIRCLE e non vediamo l’ora che il mondo metal ascolti questo devastante album che segna il loro ritorno!“.

Maggiori dettagli sul nuovo lavoro dei MYSTIC CIRCLE verranno svelati a breve.

I preordini del singolo 7” ‘Letters From The Devil’ sono attivi qui: https://shop.atomicfire-records.com/product/41702/letters-from-the-devil-the-godsmasher-black-vinyl

‘Letters From The Devil’ – Tracklist

Side A: Letters From The Devil
Side B: The Godsmasher

MYSTIC CIRCLE sono:
Beelzebub | voce, chitarra, basso, tastiere
A. Blackwar | voce, chitarra, batteria, tastiere

MYSTIC CIRCLE online:
www.facebook.com/mysticcircleofficial
www.instagram.com/mystic_circle_official
https://label.atomicfire-records.com/project/mystic-circle/