Thrash

Nahaya: il nuovo singolo e video ‘Incubator’

Di Daniele D'Adamo - 24 Aprile 2021 - 22:29
Nahaya: il nuovo singolo e video ‘Incubator’

Comunicato stampa:

I thrash metallers NAHAYA (con membri di Oceans of Slumber, Vesperian Sorrow, ex-Kingdom Collapse, Painting The Massacre, Cerebral Desecration) pubblicheranno il nuovo album “Vital Alchemy” il prossimo 21 Maggio su Rockshots Records. La band texana è un connubio di groove metal e thrash americano, oltre ad influenze provenienti dal sound svedese e mediorientale. La band è stata fondata nel 2013 da Ryan Peters insieme a Semir Ozerkan, immigrato negli States da Istanbul per intraprendere la carriera musicale, entrando così negli Oceans of Slumber.

I NAHAYA pubblicano il nuovo singolo “Incubator”, il brano più sperimentale dell’album grazie anche all’utilizzo di sonorità texane, luogo di origine della band.

Guarda “Incubator” sul canale YouTube di Rockshots Records

Single stream (Spotify, Apple Music) – https://backl.ink/145422216

Vital Alchemy” verrà pubblicato il prossimo 21 Maggio via Rockshots Records, il preorder è disponibile sullo store ufficiale dell’etichetta:
http://bit.ly/VitalAlchemy_CDVital Alchemy” segue i due precedenti lavori dei NAHAYA, molto ben accolti dalla critica. Fin dalla fondazione, la band ha sempre cercato di affermarsi in maniera indipendente, esibendosi in oltre 50 concerti all’anno in Texas e negli Stati vicini, finendo anche in finale nella Wacken Metal Battle USA nel 2019.

Masterizzato da Jamie King (Between the Buried and Me, Scale the Summit), “Vital Alchemy” è composto da sette tracce the condurranno i fans attraverso un vasto range di emozioni. C’è qualcosa di interessante in questo album per ogni amante della buona musica: dalla melodia, al groove più puro fino allo speed, si differenzia dai precedenti lavori per le tematiche trattate, molto più introspettive, spirituali e metafisiche. Musicalmente è più dinamico e sperimentale, alternando momenti progressive, acustici, malinconici ad altri più prettamente metal.

Guarda il video del primo singolo “Deific Mask” https://youtu.be/ZaATqzhXdfw

Track Listing:
1. Madness of Maenads (1:22)
2. Deific Mask (3:42)
3. Vital Alchemy (4:27)
4. Incubator (4:46)
5. Kali Yuga (3:26)
6. Midnight Fidelio (3:22)
7. Aghori Fires (4:03)

Album Credits:
Music: Nahaya
Produced & Engineered by Clifton Miles and Damian Refuge at Stone Creek Sound in San Antonio, TX
Mixed by Clifton Miles,
Mastered by Jamie King (Between the buried and me, Scale the summit, Through The Eyes of dead)
Special FX on “Intro” by Russell Rott
Album Artwork by Cameron Burns

More info:
Rockshots.eu
Facebook.com/nahayaofficial
Instagram.com/nahayaofficial