Heavy

Nanowar of Steel: ritornano live a Torino con il nuovo album “Italian Folk Metal”

Di Nadia Giordano - 28 Luglio 2021 - 17:42
Nanowar of Steel: ritornano live a Torino con il nuovo album “Italian Folk Metal”

Comunicato stampa (Bagana Music)

Una nuova data a Torino per i re delle parodie heavy metal con il nuovo album
“Italian Folk Metal”
.

Dopo il successo dello scorso 8 luglio all’EUR SOCIAL PARK di Roma, i NANOWAR OF STEEL annunciano una nuova data in terra sabauda che li vedrà sul palco con il nuovo album “Italian Folk Metal” uscito il 2 luglio per Napalm Records.

L’appuntamento è per il prossimo sabato 11 settembre 2021 nell’area Open Air di Spazio211 a Torino; i biglietti sono prenotabili a questo link da domani 29 luglio 2021.

La nuova data si aggiunge a quelle già annunciate: i NANOWAR OF STEEL saliranno sul palco di Parco Tittoni a Desio (MB) il prossimo venerdì 3 settembre per un esclusivo doppio show. Due i live set previsti: ore 20 (biglietti disponibili su circuito Mailticket) e ore 22 (sold out).

La nota pop band romana, che vanta diversi milioni di stream e visualizzazioni sulle piattaforme di tutto il mondo, si è aperta a nuovi orizzonti e non smette di stupire. Fresco di pubblicazione è il nuovo singolo “La Polenta Taragnarockfeat. Giorgio Mastrota: per l’occasione, la talent e volto del programma tv Crossover Universo Nerd Jessica “MissHatred” Armanetti veste i panni di Miss Polenta e si affianca al volto delle televendite Giorgio Mastrota in un video esilarante e coinvolgente. Questo nuovo fortunato brano è stato anticipato da “La Maledizione di Capitan Findus”.

Con il nuovo album “Italian Folk Metal”, ricco di riferimenti al folclore italiano, i NANOWAR OF STEEL mettono il proprio tocco metal ironico sui vari suoni tradizionali del bel paese. Ogni canzone è eseguita in uno stile distinto della musica popolare italiana: i suoni della musica neomelodica di Napoli si scontrano con le potenti chitarre su “Scugnizzi of the Land of Fires” e le fisarmoniche veloci (elemento dominante della mazurka del nord Italia) sono stratificate con assoli di chitarra vorticosi su “La Mazurka del Vecchio che Guarda i Cantieri”. L’album è un’esperienza di ascolto davvero sfaccettata e un profondo tuffo nelle radici del folclore italiano!

NANOWAR OF STEEL
“Italian Folk Metal” Summer Shows 2021

Venerdì 3 settembre – Parco Tittoni – DESIO (MB)

PRIMO SPETTACOLO ore 20
Apertura porte ore 18
Biglietto € 15 + ddp su Mailticket

SECONDO SPETTACOLO – ore 22
Apertura porte ore 21.30
SOLD OUT

Sabato 11 settembre – Spazio 211 – Torino
Biglietto € 15 + ddp disponibili da domani a questo link