Grindcore

Napoli Violenta: i grinder partenopei lanciano il singolo ‘Diamonds and Crust’, in uscita il nuovo album “Neapolitan Power Violence”

Di Daniele D'Adamo - 16 Ottobre 2021 - 3:00
Napoli Violenta: i grinder partenopei lanciano il singolo ‘Diamonds and Crust’, in uscita il nuovo album “Neapolitan Power Violence”

Comunicato stampa:

La grindcore band partenopea NAPOLI VIOLENTA ha lanciato il singolo “Diamonds and Crust”. Si tratta di un altro brano estratto dall’atteso nuovo album “Neapolitan Power Violence”, in uscita il 31 ottobre 2021 su Time To Kill Records.

Guarda il lyric video di “Diamonds and Crust”:

La prima anteprima audio del lavoro, il singolo “Extreme Noise Terron”, è sempre disponibile QUI.

I pre-order sono attivi su QUESTA PAGINA.

“Neapolitan Power Violence”
 dei NAPOLI VIOLENTA è un omaggio ai film polizieschi italiani degli anni ’60 e ’70 noti come “Poliziottesco”. Insieme al giallo e agli spaghetti western, i film poliziotteschi sono stati un genere prolifico di cinema popolare e commerciale, poco apprezzato dalla critica, anche se ha ispirato migliaia di registi e sceneggiatori. Il disco è un viaggio tra crudi e brutali riff hardcore\grind, testi basati su storie di crimini, citazioni (non così) popolari del cinema ispirato al Poliziottesco e ineffabile atteggiamento goliardico.

NAPOLI VIOLENTA 
ha voluto intenzionalmente che questo disco fosse registrato in modo grezzo e analogico con una produzione vecchio stile per catturare appieno il suono dal vivo della band. Il risultato è il suono di un’autobomba.

Tracklist:

Side A
01. Grind Rehab
02. Pulis in Hell
03. La Crime Napulitane
04. I Don’t Need Sobriety
05. Extreme Noise Terron
06. No Woman No Grind
07. Impaled Macarena
08. Scum Peea
09. Diamons and Crust

Side B
10. Torso
11. 6ore 6ore 6irls
12. Cannibal Cuozz
13. Delicate Sound of Grinder
14. Delitto a Porta Capuana
15. Breaking the Law (on My Back)
16. The Cop is Rotten

NAPOLI VIOLENTA vede la luce nel 2018 nell’hinterland partenopeo per opera di quattro vecchi esponenti della scena metal/HC punk napoletana, la cui identità resta ignota e avvolta dall’omertà. L’intento è da subito quello di fondere Poliziottesco e Grindcore, due generi – uno cinematografico come immaginario e l’altro musicale come attitudine – e due rivoluzioni lontane nel tempo e nello spazio, ma affini nel loro essere cinici, infami e violenti. Il progetto prende quindi il nome dall’omonima pellicola diretta da Umberto Lenzi del 1976, “Napoli Violenta”, secondo capitolo della “Trilogia del Commissario Betti”, con protagonista Maurizio Merli e la colonna sonora di Franco Micalizzi.
Il gruppo trae chiaramente ispirazione dal grindcore dei primi Napalm Death, Terrorizer, Repulsion, Carcass, Extreme Noise Terror, Brutal Truth. Il logo stesso è un chiaro esempio di “pezzotto” (fugazi art) che costituisce un tributo concettuale e al contempo sonoro al genere.
Massimo rispetto a Mario Merola e Pino Mauro, che tennis a dìcer’ rà Sceneggiata?? Spirito fun, sarcasmo, sings in Napulenglish, capeesh?

Discografia:

“Grindcore ‘ngrat” Demo CD, BUNCH GREENADE RECORDS, 2019.
s/t 12’ EP, DEEVOLUTION RECORDS BERLIN, 2019. MC Hanged Man Records, 2019.
5’ single “You Lota” TESCHIO DISCHI, 2019.
“Grindcore ‘ngrat reissue” BUNCH GREENADE RECORDS, 2020.

NAPOLI VIOLENTA PARANZA (line-up):

‘O Smilz: Growl bloodshed
‘O Tritaoss: Chainsaw grinder
‘O Russ: Basstard
‘O Nimal: Drumkilla

NAPOLI VIOLENTA

https://napoliviolenta.bandcamp.com/

https://instagram.com/napoliviolentagrind

https://www.facebook.com/napoliviolentagrind

Time To Kill Records

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/