Vario

Nero di Marte: live all’Hastarci di Trani

Di Nadia Giordano - 4 Dicembre 2015 - 18:04
Nero di Marte: live all’Hastarci di Trani

Comunicato stampa

 

L’ Hastarci Trani, in collaborazione con Tigersuit Events e BAT Awakening, è lieta di ospitare giovedì 17 dicembre, presso la propria nuova sede, una delle migliori e più acclamate metal-band d’Italia: i Nero di Marte, che con il loro post metal sperimentale sconvolgeranno e faranno viaggiare nelle profondità dell’abisso eterno tutti i presenti.

Ad aprire le danze gli Arise With Wrath, tra le band più promettenti del nord barese. 

 

Giovedì 17 Dicembre, ore 21:30

Hastarci Trani , Via Prologo 17 (Nuova Sede 2015)

Ingresso con contributo di 3€ 

348 594 278

 

Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/1515771628720782/

≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋

NERO DI MARTE (Experimental – Post Metal from Bologna / Prosthetic Record)

https://www.facebook.com/nerodimarte/?fref=ts

Qual è il suono di un pianeta brullo, freddo e inospitale, mai toccato da mani umane, tempestato da maree che nemmeno sul Pianeta Ondoso di “Interstellar“ e al più abitato da batteri e microorganismi basati – chessò – sull’azoto?

Difficile a dirsi (ovviamente) eppure, sfruttando uno dei mezzi più potenti a loro disposizione – l’immaginazione – i Nero Di Marte con il nuovo “Derivae” potrebbero non esserci andati troppo lontani.

Precedentemente conosciuti come Murder Therapy la band rilascia sotto questo nome un album (Symmetry of Delirium 2009) e due ep (The Therapy 2008, Molochian 2011).

Nel 2012 cambiano nome in Nero di Marte, nome usato anche per l’album di debutto uscito per l’etichetta statunitense Prosthetic Records nel marzo del 2013.

A dicembre dello stesso anno la band si imbarca in un tour Nord-Americano con i Gorguts, invitati dal frontman Luc Lemay.

Ad aprile/maggio 2014 iniziano le registrazioni per il secondo album e per uno split con la band Void Of Sleep. Ad ottobre vede dunque la luce il secondo album, Derivae, tramite Prosthetic Records.

Nel corso degli anni i Nero di Marte hanno suonato dal vivo assieme a band come Godflesh, Cynic, Gorguts, Origin, Red Fang, Decapitated, The Ocean, Intronaut, Ulcerate.

Dissonanze, atmosfere cupe e in divenire, fluidità, ampi spazi e senso del vuoto incessante. 

⇨ Nero di Marte – L’Eclisse

https://www.youtube.com/watch?v=aEv0CaMT4M4

⇨ Nero di Marte – Convergence

https://www.youtube.com/watch?v=hGX_iRwCAno

≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋

ARISE WITH WRATH ( Post – Metalcore)

https://www.facebook.com/AriseWithWrath/?fref=ts

Gli Arise With Wrath nascono nel settembre del 2014 dalle ceneri dei Sic Transit Gloria Mundi con una line up simile ma con un progetto musicale diverso, in continua evoluzione, che poggia su basi Metalcore con influenze di vario tipo, attingendo in particolare dal Post.

L’intento di creare un sound personale, prosegue in parallelo alla costante ricerca di live dove esprimersi al meglio; con all’attivo concerti in apertura a gruppi affermati nel panorama “core” underground (Face Your Enemy, Insane Therapy, Slander, Kids Insane, Backjumper).

 

locandina