Prog Rock

Nick Mason’s Saucerful of Secrets: annunciato un concerto a Pompei!

Di Davide Sciaky - 22 Marzo 2023 - 17:58
Nick Mason’s Saucerful of Secrets: annunciato un concerto a Pompei!

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, ha annunciato questa mattina uno straordinario concerto evento che si terrà al Teatro Grande di Pompei il prossimo 24 Luglio. Un appuntamento che assume un altissimo valore simbolico in considerazione della storia che lega i Pink Floyd a Pompei dopo lo storico concerto documentario che la band registrò  nell’Anfiteatro Romano nel 1971.

Dopo il ritorno di David Gilmour a Pompei con i suoi due storici concerti del 2016 toccherà dunque ad un altro membro fondatore dei Pink Floyd tornare nella città campana che ha significato così tanto nella storia del gruppo inglese.

Come nel caso dei concerti di Gilmour, sarà D’Alessandro e Galli a produrre l’evento che si aggiunge  ad altri 5 imperdibili concerti estivi che Mason terrà in Italia insieme  al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

 

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band , ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

19 luglio VICENZA Piazza dei Signori
20 luglio PALMANOVA ONDE MEDITERRANEE – Piazza Grande
21 luglio CATTOLICA Arena della Regina
23 luglio MATERA SONIC PARK – Cava del Sole
24 luglio – POMPEI – Teatro Grande
26 luglio GARDONE RIVIERA TENER-A-MENTE – Anfiteatro del Vittoriale