Prog Rock

Nick Mason’s Saucerful of Secrets: due date in Italia

Di Davide Sciaky - 7 Febbraio 2020 - 17:05
Nick Mason’s Saucerful of Secrets: due date in Italia

Lo storico batterista dei Pink Floyd di nuovo in Italia.

Il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd, Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Floyd.

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, ha formate nel 2018 un nuovo supergruppo con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

A fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno lo Stupinigi Sonic Park a Nichelino (To) e Piazza Napoleone a Lucca, nell’ambito di Lucca Summer Festival. Una manifestazione a cui Mason aveva già preso parte nel 2006 come special guest di un emozionante concerto di Roger Waters a solo due giorni dalla morte di Syd Barrett.

Giovedì 25/06/2020 Nichelino (TO) – Stupinigi Sonic Park (biglietti)
Venerdì 26/06/2020 Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone
(biglietti)