Night Of The Speed Demons: i dettagli della quarta edizione

Di Angelo D'Acunto - 26 Novembre 2010 - 12:19
Night Of The Speed Demons: i dettagli della quarta edizione

Comunicato stampa:

SABATO 27 Novembre 2010
CREMONA – “CSA Dordoni”
(Via Mantova 7/a – nel parcheggio dietro lo stadio)

ecco gli orari della serata:

APERTURA ORE 19:00
ingresso: 10 euro

20:00 – 20:30 = MINKIONS
20:45 – 21:20 = DEATH BEFORE WORK!
21:40 – 22:20 = JESTER BEAST
22:35 – 23:20 = GHOSTRIDER
23:30 – 00:15 = CRIPPLE BASTARDS
00:30 – 01:30 = WEHRMACHT

WEHRMACHT (USA)
http://www.myspace.com/wehrmachtband
per la prima volta in Italia una pietra miliare del Thrash più randellato, i WEHRMACHT da Portland/USA, riformatisi da un paio d’anno dopo una pausa di quasi 2 decenni!! Una vera e propria istituzione nella musica ultraveloce che negli anni ’80 ha fatto scuola con i classici album “Shark attack” e “Biermacht” considerati due testamenti inossidabili in tutto quello che è Thrash, Speedcore e Crossover alla vecchia maniera (per intenderci scuola D.R.I., CRYPTIC SLAUGHTER, ATTITUDE ADJUSTMENT, CRUMBSUCKERS ecc) e ristampati proprio in questi giorni dalla FOAD Records Italiana. Riconosciuti da molti come i precursori di soluzioni ritmiche tipo il blast beat, riprese negli anni da NAPALM DEATH & co. ed estremizzate nel Grind e in altri generi ultra underground. Un ospite incredibile per il CSA Dordoni, e senza dubbio un evento irripetibile!

CRIPPLE BASTARDS
http://www.myspace.com/cripplebastards
i Cripple Bastards al CSA Dordoni sono una garanzia di ultraviolenza e spettacolo adrenalinico. É il palco dove si sono confrontati negli anni con tutti i pesi massimi della musica estrema.. Brutal Truth, Yacopsae, Regurgitate, Nasum, Rotten Sound, Yacopsae, Fear Of God, Phobia, Extreme Noise Terror, Doom e la lista prosegue all’infinito. É il palco dove hanno festeggiato il loro ventennale a fianco a General Surgery e Ministero dell’Inferno, dove hanno presentato l’uscita del quarto full length “Variante alla morte” e del DVD “Blackmails and assholism”. Dal 1988 Hate/Grindcore oltre ogni barriera di rabbia e velocità, sbraitato in faccia con negatività e cinismo allo stato brado. In questa occasione presentano il nuovo album di cover “Frammenti di vita” su FOAD/TVOR dove ripropongono in chiave loro classici del Thrash e del Punk/HC Italiano anni ’80 (Negazione, Schizo, Bulldozer, Impact, Declino, Wretched, Raw Power, Upset Noise ecc..)

GHOSTRIDER
http://www.myspace.com/ghostriderweb
ritornano in vita i GHOSTRIDER!! Dalle cripte infernali di Genova, il gruppo dalle cui ceneri radioattive hanno preso forma nel 1985 i leggendari NECRODEATH grazie al drummer Mark Peso e all’ex singer Ingo Veleno. Una delle primissime incarnazioni all’italiana del Black VenoMetal, un mix marcissimo di sonorità alla Venom, Hellhammer, Onslaught, primi Bathory con un tocco di Thrash/Speed prima maniera, per intenderci alla Destruction di “Sentence of death”. Dopo l’acclamata ristampa in vinile del Demo ’84 “Mayhemic Destruction” su FOAD Records, rieccoli con una nuova formazione (che vede sempre Peso alla batteria) e nuove registrazioni per un album in arrivo su FOAD. Questa è la loro prima data ufficiale in Italia con un set completo.. imperdibili!

JESTER BEAST
http://www.myspace.com/jesterbeasttorino
hanno già devastato il palco del Dordoni in occasione della “FOAD Thrashcore Night” lo scorso Giugno e sono già pronti a riaprire le offensive. JESTER BEAST è la storia del Thrash made in Torino, in attivo dal 1984 e da poco ritornati in attività parallelamente a una stupenda ristampa in vinile del classicissimo “Destroy after use” (1988) su FOAD Records, ai tempi uscito prima in cassetta e poi quasi interamente ripreso sulla “Pleasures in life” compilation della Nuclear Blast Records. Il loro passato è fatto di tour con Morbid Angel, Accused, Coroner, Cro-Mags. Thrashcore veloce, aggressivo e tecnicissimo che alterna la rapidità e l’impatto di Slayer, Ludichrist, SOD con episodi intricati, tribali e psichedelici scuola Voivod. Una garanzia!

DEATH BEFORE WORK!
http://www.myspace.com/deathbeforework
da Milano, i Death Before Work giocano allattacco sfoderando una robusta dose di fastcore scuola HERESY/WHAT HAPPENS NEXT?, possibilmente più cattivo del solito, con un riffing serratissimo e stacchi da infarto. Forse i più fulgidi eredi dei purtroppo disciolti Crucial Unit, riportano alta la bandiera del primo crossover e lo fanno senza sovrastrutture o addolcimenti di sorta: pure schegge urticanti che si conficcano nella mente e lacerano la carne. In arrivo il loro secondo album!

MINKIONS
http://www.myspace.com/minkions
Senza dubbio la risposta Italiana nr. 1 alla nuova ondata di quello che viene grezzamente definito “retro-thrash” e che ha come portabandiera Municipal Waste, Gama Bomb, Voetsek, Violator e tanti altri. I migliori elementi di DRI periodo “dealing with it!”, Wehrmacht, Cryptic Slaughter e Corrosion Of Conformity. Ritmi serrati, velocità spaziali e la genuinità che caratterizzava tutti i colossi del periodo a cui questi giovanissimi Thrashers si ispirano. Aprono la serata e chi non arriva in tempo per vederseli gli auguriamo un alcohol test quando torna a casa!

Per informazioni più dettagliate sul festival e indicazioni su come raggiungere il CSA Dordoni, visita il sito ufficiale dell’evento:
www.myspace.com/nightofthespeeddemons

powered by:

www.foadrecords.it
www.myspace.com/foadrecs
www.scareystore.com
www.nightofthespeeddemons.com
www.cripple-bastards.com
www.myspace.com/cripplebastards
www.facebook.com/cripplebastards
www.neeceeagency.com
http://www.myspace.com/italianthrashattack