Nightwish: aggiornamenti dallo studio

Di Lucia Cal - 28 Maggio 2011 - 16:53
Nightwish: aggiornamenti dallo studio

 I Nightwish stanno ultimando il loro ultimo album, mentre sono al lavoro anche su un film dal medesimo titolo: ‘Imaginarium‘. Il disco è previsto per il 2012, mentre il film seguirà dopo poco tempo. Il singolo e il trailer del film invece verranno distribuiti entro la fine del 2011.

Durante le ultime sei settimane, abbiamo lavorato su ‘Imaginarium’ in maniera molto spedita. Siamo stati così impegnati su questo progetto che è avanzato pochissimo tempo per altre cose. Mentre la band supervisiona il mixaggio finale del disco, stiamo cercando la location per il film ‘Imaginarium’. Come già spiega il titolo, nel mondo reale un posto del genere è parecchio raro e lontano. Inoltre il team di produzione si sta perfezionando nell’uso della tecnologia di post produzione: è un punto cruciale, perché le riprese e la post-produzione saranno molto complesse e tecnicamente sarà una sfida. Inoltre uno dei personaggi del film avrà bisogno di particolare attenzione da parte del team di animazione. Senza lasciarvi troppo sulle spine, possiamo dire che sarà un personaggio di cui molti fan dei Nightwish di ricorderanno bene.

Data la complessità tecnica e la necessità di ulteriori pianificazioni, le riprese saranno posticipate. Il film tuttavia sarà pronto in tempo, siccome la fase di post-produzione era già cominciata prima delle riprese.
C’è grande attesa per la colonna sonora del film: Tuomas [Holopainen, tastierista e principale compositore]  sta lavorando sulle variazioni insieme a Petri Alanko, già vincitore di un premio per la colonna sonora del videogame ‘Alan Wake’. La colonna sonora sarà arrangiata in base alle canzoni del disco.”

L’intero aggiornamento al seguente indirizzo.