Gothic

Nightwish: Floor Jansen, ‘Godetevi l’arte dai vostri occhi e non dallo schermo di uno smartphone’

Di Daniele D'Adamo - 5 Aprile 2020 - 16:06
Nightwish: Floor Jansen, ‘Godetevi l’arte dai vostri occhi e non dallo schermo di uno smartphone’

La cantante dei Nightwish, Floor Jansen, ha parlato di ‘Noise’, il primo singolo tratto dal nuovo nonché nono album in studio della band, “Human.: II: Nature”. Il video di accompagnamento alla traccia è stato descritto come una critica alla società moderna, in particolare alla crescente dipendenza delle persone dagli smartphone.

In un video di Nuclear Blast in cui Jansen risponde alle domande dei fan su “Human.: II: Nature”, alla frontwoman è stato chiesto se il filmato di ‘Noise’ sia anche una critica delle persone che vanno agli spettacoli e preferiscono filmarli per caricare i video sui social media, invece di godersi il ​​momento.

Sicuramente il godimento dell’arte, sì, possiamo raccomandare di farlo con i vostri occhi e non attraverso la videocamera del tuo smartphone. Durante l’ultimo tour abbiamo chiesto alle persone di mettere via gli smartphone per un’ora e mezza o due: il tempo che la gente può stare con noi, di persona, nel “qui e ora”. Certo, puoi scattare una foto , ma se filmi o se rimani dietro lo schermo del tuo cellulare tutto il tempo, potrebbe sembrare che tu non sia effettivamente lì. A noi che siamo sul palco sembra così.

https://www.facebook.com/nightwish/