Nita Strauss: ‘qualsiasi cosa facciano i Metallica, vengono insultati; se uscisse oggi Stairway To Heaven la gente si lamenterebbe lo stesso’
Intervistata su Rob’s School Of Music, è stato chiesto a Nita Strauss quale consiglio darebbe alle giovani donne che cercano di emergere in un mondo, come quello della musica, dominato dal genere maschile.
Onestamente, il mio consiglio per le giovani donne è lo stesso che darei ai giovani uomini. Davvero. Perché vale per entrambi. E cioè che ci saranno sempre persone che dubiteranno di te. Non importa chi tu sia, dove tu viva o quanto tu sia bravo. Ne parlavo proprio stamattina con il mio ragazzo, Josh. Prendi una band come i Metallica – e stiamo parlando dei Metallica, la più grande band della storia dell’HM – qualsiasi cosa facciano di nuovo, ecco subito la gente a insultarli. Se Stairway To Heaven dei Led Zeppelin uscisse oggi, la gente starebbe lì a lamentarsi su Youtube o su Blabbermouth. Non puoi accontentare tutti, non di questi tempi. Per cui non ti devi concentrare troppo sul cercare di accontentare tutti, sui detrattori e tutta la negatività. Ma di lavorare il più duramente possibile e di dare il meglio nelle performance. Arrivare presto e farsi trovare sempre pronti a suonare. Non fare troppe domande e farsi trovare super preparati. Arriva almeno un quarto d’ora prima e sii professionale in modo da poter lavorare con te nel modo più semplice possibile. Specie per le ragazze è meglio cercare di rendere tutto il più semplice possibile. Nessuna vorrebbe sentirsi dire di essere in quel periodo del mese (ride, ndr).