Black Death

Nun Desecration: l’album “Veil of Darkness” il 31 ottobre

Di Valeria Campagnale - 21 Ottobre 2025 - 10:01
Nun Desecration: l’album “Veil of Darkness” il 31 ottobre

L’artista solista Lord Yshua svela i dettagli del suo nuovo album,“Veil of Darkness”, per il nuovo progetto Nun Desecration, un’opera che trascende la semplice etichetta Black/Death per proporsi come un’immersione sonora e concettuale di profondo impatto nichilista.

L’album, espressione di un bisogno di affrontare e superare i dogmi religiosi, uscirà ufficialmente venerdì 31 ottobre.

Anticipato dal singolo Suorinfera”, il full-length si distingue per la sua fusione di influenze: un immaginario storico profondamente medievale si intreccia con l’estetica viscerale e l’occultismo dell’horror cinematografico italiano di culto. Il progetto, interamente ideato, suonato e registrato dal polistrumentista Lord Yshua, è il risultato di un’unica visione artistica. L’unica collaborazione esterna è rappresentata dal contributo di testo e voce di Federico Fregni (Occ’del Coruv) sul brano “Larvatio morbosa…”.

“Veil of Darkness”, registrato nello studio privato Under a Triple Moon, è un concept album audace, incentrato sul ritrovamento fittizio della “Profezia di Selenia”. Selenia, figura provocatoria e maestosa, una suora lesbica la cui trasformazione nel simbolo della dea Kali catalizza il tema centrale dell’opera: il confronto con la fine del cristianesimo. La narrazione si sviluppa attraverso riti esoterici in cui il sangue mestruale viene elevato a potente elemento vitale e magico, elemento cardine di una liturgia dissacrante.

 

Under a Triple Moon