Obituary: forse ci sarà un nuovo disco…

In una recente intervista concessa a Oran O’Beirne di Bloodstock TV, il batterista degli Obituary, Donald Tardy, ha parlato dei piani futuri della storica death metal band floridiana. Alla domanda se fossero ancora intenzionati a pubblicare un nuovo studio album, il musicista ha risposto così:
“Nel mondo del rock and roll fai progetti, ma nulla resta mai stabile, capita sempre che le cose vengano rimandate. Quindi non voglio dire alla gente che ci sarà un nuovo disco, perché… ci sarà davvero? Non lo sappiamo. Io e mio fratello John ci stiamo divertendo un sacco.”
Donald ha aggiunto che l’idea di un nuovo album non è esclusa, ma dipenderà dal percorso che la band intenderà intraprendere dopo una carriera ormai vicina ai quarant’anni:
“Ci dovrebbe essere un altro disco? Forse. Forse per i fan. Ci stiamo chiedendo: dove stiamo andando? Quanto a lungo vogliamo proseguire? La risposta è che ci piace scrivere musica e ci piace l’idea di un nuovo album, ma ci prenderemo tutto il tempo necessario per comporre i brani migliori possibili, proprio come è successo con “Dying Of Everything”. Il 2026 e il 2027 saranno anni dedicati alla scrittura e alle registrazioni. Se saremo ancora da questa parte della terra e in grado di farlo, ci sarà sicuramente un altro disco, semplicemente perché i fan se lo meritano. E noi ci stiamo ancora divertendo a fare ciò che facciamo”.
Gli Obituary hanno da poco celebrato i trentacinque anni di “Cause Of Death” con un tour nordamericano che li ha visti affiancati da Nails, Terror, Spiritworld e Pest control.