Death

Obscura: se ne vanno Rafael Trujillo, Linus Klausenitzer e Sebastian Lanser

Di Daniele D'Adamo - 22 Aprile 2020 - 16:28
Obscura: se ne vanno Rafael Trujillo, Linus Klausenitzer e Sebastian Lanser

La progressive metal band tedesca Obscura ha annunciato la a partenza del chitarrista Rafael Trujillo, del bassista Linus Klausenitzer e del batterista Sebastian Lanser a causa di “divergenze musicali”. Il trio proseguirà con un nuovo gruppo, chiamato Obsidious.

l leader della band, Steffen Kummerer, ha scritto in una nota:

In primo luogo vorrei ringraziare i nostri ex-membri Rafael Trujillo, Linus Klausenitzer e Sebastian Lanser per la loro dedizione alla causa negli ultimi anni. Ora, nel 2020, comincia un nuovo capitolo per gli Obscura con l’ingresso, quest’estate, nei Woodshed Studios per iniziare a lavorare sul nostro nuovo, sesto studio-album, il primo con la nostra nuova etichetta Nuclear Blast. A breve si sapranno i nomi dei sostituti.

Trujillo ha dichiarato:

Sono davvero grato agli Obscura per le fantastiche esperienze che ho accumulato negli ultimi due anni e a tutte le persone che mi hanno supportato in questo percorso. Lasciarsi qualcosa dietro apre a nuove opportunità.

Klausenitzer ha commentato:

Nessuno, tranne Steffen è stato nella band più a lungo di me, quindi si può immaginare che per me non sia stata una decisione facile da prendere. Tuttavia, per noi questo è l’inizio di un viaggio musicale che sono sicuro vi piacerà.

Lanser ha detto:

È giunto il momento per me di andare avanti e perseguire nuove avventure musicali. Un grande “grazie “a tutti i nostri fan di tutto il Mondo per lo straordinario supporto. Sono sicuro che ci incontreremo di nuovo, in futuro.

https://www.facebook.com/RealmOfObscura/