Death

Obscura: Steffen Kummerer presenta la sua nuova chitarra ESP Custom

Di Daniele D'Adamo - 20 Settembre 2020 - 0:03
Obscura: Steffen Kummerer presenta la sua nuova chitarra ESP Custom

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Un nuovo video nel quale il chitarrista e cantante degli OBSCURA Steffen Kummerer presenta il suo modello ESP Guitars Japan Custom – dalla forma unica e dai pick-up esclusivi EMG – è disponibile qui: https://youtu.be/-VgjpbqfdGg

Avendo fondato gli OBSCURA e i THULCANDRA rispettivamente nel 2002 e nel 2003, Kummerer è oggi leader di entrambi i gruppi, ricevendo riconoscimenti in tutto il mondo come vocalist e chitarrista. Gli OBSCURA hanno consolidato la loro reputazione pubblicando cinque album in studio che sono stati molto acclamati dai fan e dalla stampa, accompagnati da centinaia di concerti in tutto il mondo. Mettendo grande enfasi sugli hook e sulla scrittura delle canzoni, gli OBSCURA sono diventati una delle band d’élite dell’era moderna all’interno del genere.
Basandosi sul suo lavoro con gli OBSCURAKummerer si è unito ai DEATH TO ALL / DEATH DTA per numerosi show in Europa, Sud e Centro America per suonare la musica del defunto Chuck Schuldiner insieme ai membri originali Gene Hoglan (TESTAMENT, DEATH, DARK ANGEL), Steve DiGiorgio (DEATH, SADUS, SOEN), Sean Reinert (DEATH, CYNIC), Paul Masvidal (DEATH, CYNIC), Bobby Koelble (DEATH) e Max Phelps (EXIST).

Nel 2017, Kummerer ha lasciato la RAN Guitars dopo 15 anni di una collaborazione di successo. Il chitarrista afferma:

„Dopo tre anni di lavoro, ESP Guitars ha presentato uno strumento sorprendente che si adatta perfettamente alle mie esigenze sul palco e in studio. Lavorare a questo progetto con persone eccellenti in Germania, Stati Uniti e Giappone per un periodo così lungo si è trasformato in una chitarra unica nel suo genere, caratterizzata dalla migliore artigianalità giapponese. Makoto Suzuki e il suo team di ESP Japan hanno consegnato una chitarra eccellente, costruita in modo perfetto – di altissima qualità combinata con un design mozzafiato. La scelta di aggiungere i tasti scalloped, una spalla mancante su misura e soluzioni personalizzate per ogni esigenza hanno migliorato l’esperienza esecutiva.
Non vedo l’ora di registrare presto il nuovo album degli OBSCURA e di iniziare le prove per tutti i prossimi tour e festival. Con Christian Münzner, Jeroen Paul Thesseling e David Diepold è iniziato un nuovo capitolo della band e siamo entusiasti di pubblicare nuova musica attraverso il nostro nuovo partner NUCLEAR BLAST.”

Maggiori informazioni:
www.realmofobscura.com
www.facebook.de/realmofobscura
www.twitter.com/realmofobscura
www.instagram.com/realmofobscura
www.youtube.com/realmofobscura
www.nuclearblast.de/obscura