Death

Obscura: torna tra i ranghi il chitarrista Christian Münzner

Di Giuseppe Casafina - 28 Maggio 2020 - 0:10
Obscura: torna tra i ranghi il chitarrista Christian Münzner

I death metaller Obscura hanno rivelato l’identità del nuovo membro che completerà l’attuale line-up della formazione: non si tratta però di un nuovo membro quanto piuttosto di Christian Münzner, chitarrista della precedente incarnazione della band ora ritornato in auge nella stessa dopo una pausa durata sei anni.

Qui la dichiarazione.

Sono molto eccitato di tornare nella band. Dopo la mia partenza nel 2014, sono rimasto molto attivo sulla scena in vari modi, ma avevo bisogno di un po’ di tempo libero dall’impegnativo programma dei tour per prendermi i miei spazi e imparare a gestire vari problemi, raggruppare i miei pensieri sul mio futuro musicale e concentrarmi su altre questioni che stavano accadendo nella mia vita.

Sono felice di dire che sono tornato con nuove energie e sento di aver portato il mio modo di suonare a un nuovo livello, negli ultimi anni, e non vedo l’ora di condividere con tutti i fan degli Obscura ciò su cui stiamo lavorando al momento. Durante il mio tempo lontano dalla band, siamo rimasti sempre in contatto e, negli ultimi anni, ho sentito il mio interesse per la musica estrema riemergendo con l’impulso a scrivere e suonare quello stile. Sembra che tutto stia combaciando perfettamente. Penso che abbiamo una formazione molto forte e sono entusiasta del futuro degli Obscura.

Il ritorno del chitarrista va a completare così la formazione, dopo il precedente annuncio del nuovo batterista, ora composta da:

Steffen Kummerer – chitarra, voce
Christian Münzner – chitarra
Jeroen Paul Thesseling – basso
David Diepold – batteria

Obscura online:

http://www.realmofobscura.com/

https://www.facebook.com/RealmOfObscura

https://instagram.com/RealmOfObscura/

https://twitter.com/RealmofObscura

https://www.youtube.com/user/RealmOfObscura

https://open.spotify.com/artist/7i82bJxWj1Tggc7pnU1hzt