Ocean Of Another: online il video della title-track del nuovo EP “Loneliness of My Kin”

Comunicato stampa
OCEAN OF ANOTHER, la band modern metal/metalcore croata con membri dei Manntra, ha pubblicato il nuovo EP Loneliness Of My Kin in formato digitale oggi 13 giugno tramite Beton Music/MENART. Il nuovo EP arriva in grande stile, accompagnato da un potente video per la title track.
Guarda il video qui di seguito:
Nel video troviamo la band chiusa in un appartamento, pronta a scatenare la propria rabbia e frustrazione. L’ambiente è invaso da luci blu, a simboleggiare non solo le “harsh lights of reality”, ma anche lo stato di depressione e solitudine in cui molti vivono nella società moderna (non è una coincidenza, che uno dei versi più importanti del brano recita: “Will we forever feel alone / And lost inside this / Mortal Coil / Is this the price we pay for meaning?”)
Loneliness Of My Kin non è un brano consolatorio, ma crudo nella sua fredda e realistica essenza. Questa fredda atmosfera è sottolineata non solo dal gioco di luci, ma anche dall’ottimo lavoro svolto con i synth e le voci effettate.
Ascolta/scarica l’EP qui: https://bfan.link/loneliness-of-my-kin
Loneliness Of My Kin è la scelta migliore per gli ascoltatori di larghe vedute. Durante i suoi 19 minuti, gli ascoltatori troveranno non solo voci growl e chitarre ribassate, ma anche linee vocali melodiche e malinconiche, beat ballabili e synth.
L’EP racconta la storia di un cuore umano diviso tra il desiderio di essere amato e accettato e il peso dei traumi del passato in una società devastata dal consumismo. Come possiamo trovare un senso in un mondo dipendente da emozioni a basso costo e compiacimento?
Cambiamenti climatici, la guerra e gli effetti negativi del capitalismo erano considerate questioni politiche di destra o di sinistra: oggi sono la realtà in cui viviamo.
Come possiamo affrontare queste verità se ancora non comprendiamo cosa significhi essere umani?
Ci sforziamo di comandare e conquistare il mondo e l’universo, distogliendo costantemente lo sguardo dai nostri mondi interiori, perdendo la nostra umanità a ogni passo. Loneliness Of My Kin è una forma di auto-scoperta: un grido nell’abisso alla ricerca di significato e umanità, in un sistema assetato di potere che cerca di dissolvere la nostra essenza per placare la propria fame insaziabile.
Tracklist:
1. No Time Left to Borrow
2. Loneliness O My Kin
3. CTRL+S
4. Make Me Disappear
5. Overload
6. This High Makes Me Feel Alive
Tutti i brani sono stati registrati da Zlatko Stefancic e Josip Pilipic. Mixati e masterizzati da Zlatko Stefancic. Copertina di Robert Ban Bebek. Foto di Nika Kovačević.
OCEAN OF ANOTHER line-up:
Dorian Pavlovic – Voce
Josip Pilipic – Chitarra, Synth
Zlatko Stefancic – Chitarra, Synth
Sven Marenkovic – Basso
Robert Ban Bebek – Batteria
Segui OCEAN OF ANOTHER: