Opera Nera: presentazione de ‘La Tempesta’ in Università

Comunicato
Gli OPERA NERA con grandissimo orgoglio annunciano ufficialmente che Lunedi 12 maggio alle 13,30 presenteranno le Musiche di scena per la TEMPESTA di Shakespeare agli studenti della cattedra di Etnomusicologia dell’Università FEDERICO II di Napoli nell’aula 2.3 della sede di Via Marina dell’Ateneo.
Il disco THE TEMPEST è stato pubblicato a gennaio ed è il frutto di 18 mesi di lavoro; all’opera hanno partecipato anche Elisabetta Serio, Lino Vairetti, Pierpaolo Polcari, Giulio Martino, Ernesto Nobili ed i Bisca.
La lezione illustrerà agli studenti il processo di composizione e traduzione del testo del Bardo in scenari sonori, le scelte degli arrangiamenti, la lettura approfondita alla quale la band napoletana si è dedicata per la creazione del disco.
Grazie alla disponibilità della prof.ssa Simona Frasca la musica degli OPERA NERA varcherà la soglia di un Ateneo che da più di 800 anni è fonte di sapere nella nostra città e tutto il Sud Italia.
Questo appuntamento conferisce all’impegno ed al lavoro degli OPERA NERA un riconoscimento fuori del comune per una band di Heavy Metal.