Oreyeon: nuovo video “Echoes Of Old Nightmares”

Comunicato stampa
Gli Oreyeon, alfieri dello stoner rock del Nord Italia, tornano con il loro quarto album completo, “The Grotesque Within”, che uscirà per Heavy Psych Sounds Records il prossimo 13 febbraio. La band presenta la potenza fuzzata del nuovo singolo e video “Echoes Of Old Nightmares“.
“Echoes of Old Nightmares” segna un ritorno alle radici degli Oreyeon, rievocando la loro primitiva energia hardcore e rimodellandola in una forma più espansiva e atmosferica. Il brano funge da ponte tra l’aggressività alimentata dal fuzz e una spettrale introspezione, definendo l’atmosfera per il mondo grottesco che caratterizza il concetto dell’album. È sia una riflessione sulle origini della band, sia un invito in un capitolo nuovo, più oscuro e surreale.
Registrato nell’inverno del 2025 tra l’Outside Inside Studio a Treviso e il loro home studio, il quarto album completo, “The Grotesque Within“, segna un capitolo crudo e intransigente nel sound degli Oreyeon. Il disco intesse una fitta narrazione ispirata dall’atmosfera inquietante che si trova nelle opere di Thomas Ligotti, dove la realtà minaccia costantemente di sgretolarsi e l’orrore si insinua nella quotidianità.
La band spiega:
“Proprio come i racconti esistenziali di Ligotti, ‘The Grotesque Within” non si limita a ritrarre l’oscurità: osserva come l’assurdo e l’orrorifico siano diventati indistinguibili dalla nostra realtà moderna. Ogni traccia è un confronto con il bizzarro, il dissonante e il familiare in modo inquietante. Questo non è solo un album. È una discesa nell’inquietante che già ci circonda”.

Tracklist:
2. Nothing but impurites – Part 1
3. Nothing but impurites – Part 2
4. The Grotesque within
5. Something over there
6. I’m your mistake
7. Dead puppet eyes