Øutline: pubblicato il nuovo singolo “Bite the Bullet”

Comunicato stampa
La band finlandese di hard rock Øutline è un progetto di cinque ragazzi ventenni che mescolano generi diversi e uniscono il nuovo al vecchio. All’inizio del 2026, la band pubblicherà diversi singoli che porteranno al loro EP di debutto, la cui uscita è prevista per marzo.
“Bite the Bullet” è un omaggio all’epoca d’oro dell’hard rock anni ’80. Questo brano di quattro minuti si snoda attraverso ondate di sintetizzatori, sostenuto da chitarre grintose e una batteria incisiva che farà annuire anche l’ascoltatore più rigido. Una melodia orecchiabile è veicolata da un mix di voci morbide e roche, e il tutto è legato da cori ricchi e stratificati che riportano l’ascoltatore alla leggendaria era delle musicassette.
Ascolta il singolo sui servizi musicali (Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal, Qobuz, ecc.): https://push.fm/fl/outline-bitethebullet
Il titolo “Bite the Bullet” si riferisce all’espressione inglese che significa affrontare una situazione difficile a testa alta. Nel testo, questo sentimento è presente nella storia di una relazione difficile in cui porre fine a tutto è l’unica scelta sensata, ma impegnativa. La band spera di incoraggiare le persone a uscire dalla propria zona di comfort e a prendere le difficili decisioni che la vita a volte richiede.
Il brano è il primo singolo degli Øutline tratto dal prossimo EP, e offre un piccolo assaggio del sound fresco e del catalogo in continua espansione della band. Tutti i brani dell’EP sono stati mixati da Sami Niittykoski e masterizzati da Miro Kiiski.
https://www.instagram.com/outlinebandofficial
https://www.facebook.com/outlinefinland