Death

Overtoun: annunciato il nuovo album “Death Drive Anthropology”

Di Valeria Campagnale - 9 Dicembre 2025 - 16:00
Overtoun: annunciato il nuovo album “Death Drive Anthropology”

Comunicato stampa

Gli Overtoun torneranno il 13 febbraio 2026 con il loro terzo album completo, “Death Drive Anthropology“, che sarà pubblicato tramite Time To Kill Records.

Espandendo la loro feroce identità cileno/americana, la band incanala la pulsione di morte (Thanatos) in un’inesorabile esplorazione dei rituali umani, della mortalità e del collasso culturale – un vero e proprio Libro della Morte forgiato nel suono.

Radicato nella forza primordiale del death-thrash degli anni ’90, ma affinato da un taglio moderno e incisivo, l’album fonde ritmi latini, chitarre dalle sfumature folk e riff affilati come rasoi, e presenta eccezionali guest performance di Max Phelps (Cynic, Death To All), Enrico H. Di Lorenzo (Hideous Divinity) e Shantanu Vyas (Hazing Over).

Prodotto dall’acclamato mastermind argentino Martín Furia (Destruction, Bark), “Death Drive Anthropology” consolida ulteriormente gli Overtoun come una delle forze più avvincenti e lungimiranti emergenti nel panorama metal latinoamericano.

La band commenta:

‘Death Drive Anthropology’ è sia il nostro primo singolo che la title track del nostro prossimo terzo album. Con questa canzone, miravamo a fornire una furiosa introduzione alla visione generale dell’album, incanalando la pulsione di morte in un sonoro Libro della Morte che esamina come le diverse culture affrontano la mortalità, la violenza, il collasso e la rinascita attraverso il rituale e l’arte”.

Tracklist:

  1. What Unites All (feat. Max Phelps)

  2. The Final Beat

  3. Memento Mori (feat. Enrico H. Di Lorenzo)

  4. Dur Khrod

  5. Jade, Gold, Obsidian

  6. Yūrei

  7. Weeping

  8. Wind And Water (feat. Shantanu Vyas)

  9. The Waves Suite: Siren

  10. The Waves Suite: Ocean

  11. The Waves Suite: Caleuche

  12. Death Drive Anthropology

Preordini:
Formato fisico QUI
Formto digitale QUI

Overtoun
Sito Web
Facebook