Heavy

Ozzy Osbourne, Gillan: è morto l’ex chitarrista Bernie Tormé

Di Davide Sciaky - 18 Marzo 2019 - 15:11
Ozzy Osbourne, Gillan: è morto l’ex chitarrista Bernie Tormé

5a22933c41ac1

 

L’ex-chitarrista di Ozzy Osbourne e della band solista di Ian GillanBernie Tormé, all’anagrafe Bernard Tormey, è morto ieri dopo essere stato malato per qualche tempo. Il chitarrista, che avrebbe compiuto oggi 67 anni, era stato recoverato un mese fa dopo delle complicazioni seguita ad un’influenza.

Tormé ha collaborato per un breve lasso di tempo con Ozzy Osbourne, agli inizi degli anni ottanta. Più duratura, invece, la sua unione artistica  con il cantante dei Deep Purple Ian Gillan, cominciata nel 1979, che ha dato vita a quattro album nel periodo 1979-1981. Durante la sua carriera Tormé ha pubblicato alcuni album con la sua band, la Bernie Tormé Band, e alcuni da solista.

La notizia è stata confermata da una dichiarazione della famiglia di Tormé, che ha dichiarato: 

Bernie Tormé è morto pacificamente il 17 marzo 2019, un giorno prima del suo 67-esimo compleanno, circondato dalla sua famiglia in un ospedale di Londra a causa delle note complicazioni post-influenzali. Bernie sarà ricordato per aver dedicato la sua vita alla sua musica per cinquant’anni.

Il compagno di band di Bernie, Mik Gaffney, ha aggiunto: 

Per una nota personale, posso solo dire quanto mi mancherà. L’ho conosciuto dalla fine degli anni 80. È stato un privilegio essere il suo batterista negli ultimi due anni di vita e suo amico per molto più tempo. È una lotta, trasmettere l’emozione in parole.

 

 

Ozzy Osbourne and Bernie Torme msg 1982