Pain Of Salvation: fuori il chitarrista Johan Hallgren
Il chitarrista Johan Hallgren non fa più parte dei Pain Of Salvation. Lo rende noto la band svedese nel seguente comunicato:
“Dopo 13 anni passati nella band, Johan Hallgren (chitarra) ha deciso di lasciare i Pain Of Salvation per dedicare il proprio tempo alla moglie e alla figlia. Non si ritirerà interamente dalle scene, ma il suo progetto è quello di lavorare nel mondo della musica in un modo che gli permetta di stare a casa con la famiglia in Svezia. Questo significa che il prossimo tour della band previsto per il prossimo novembre/dicembre insieme agli Opeth sarà l’ultimo. Sarà una persona di cui sentiremo la mancanza, sia per il suo carattere che per la sua professionalità, molto difficile da sostituire.”
Lo stesso Johan dichiara: ” Lascio la band pieno di gioia e tristezza. Ho bisogno di stare vicino a mia figlia e al prossimo figlio che arriverà; saranno la mia preoccupazione principale insieme a mia moglie. Mi mancheranno tutti coloro conosciuti in questi anni e la band occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore. Quindi, per finire, trattate voi stessi e tutto ciò che vi circonda con rispetto e state con i Pain Of Salvation, la migliore band del pianeta! Spiacente di deludervi; mi mancate già!“