Progressive

Pain Of Salvation: se ne va il bassista Gustaf Hielm

Di Simone Volponi - 5 Luglio 2020 - 0:15
Pain Of Salvation: se ne va il bassista Gustaf Hielm

Dopo l’annuncio del prossimo album “Panther“, i Pain Of Salvation affrontano la separazione dal bassista Gustaf Hielm. Ecco le dichiarazioni:

Gustaf: “Ciao amici! Per quanto sia entusiasta della nuova uscita, sono triste di dover dare la notizia che dopo 8 anni ho deciso di lasciare la nave PoS. Questa, come tutti voi capirete, non è una decisione facile da prendere ma comunque necessaria. Lo scorso autunno, dopo anni passati a destreggiarmi tra un lavoro a tempo pieno, la band e una carriera come musicista, mi sono avvicinato allo sfinimento totale e ho dovuto fermarmi prima di subirne le conseguenze. Sono felice di dire che è stata la cosa giusta da fare e mi sento molto meglio oggi. Tuttavia so che non posso tornare di nuovo a quel tipo di stile di vita frenetico aspettandomi che funzioni. Pertanto ho deciso di concentrarmi nuovamente sull’essere principalmente un session man e di essere responsabile secondo il tempo e l’energia che avrò.
I ragazzi della famiglia PoS sono stati di grande supporto in questa decisione, li adoro. E non solo in modo sessuale, ma anche come musicisti e grandi amici! Sanno anche che se dovesse sorgere la necessità, sarò felice di offrire i miei servizi, ancora una volta tempo ed energia permettendo, quindi potreste dover sopportare la mia presenza di nuovo e poi chi lo sa?
Quindi questo sicuramente non è un addio, farò musica fino al giorno della mia morte e so che vedrò molti di voi là fuori nel prossimo o lontano futuro. Nel frattempo, state al sicuro e mantenetevi sani e prenotate Panther, è una bestia di un album! “

Dichiarazione della band: “Comprendiamo e supportiamo totalmente Gustaf nella sua decisione, anche se siamo incredibilmente tristi di vederlo andare via. Tuttavia, il suo benessere è molto importante per noi. Gustaf è un bassista e musicista straordinario, e un grande amico, e ci mancherà molto in ogni occasione in cui non sarà con noi.
Sebbene siamo consapevoli di questa situazione dall’autunno scorso, non abbiamo ancora cercato di trovare un rimpiazzo, ma vedremo cosa porterà il futuro. Ci siamo semplicemente concentrati sul digerire questa perdita e sul finire il lavoro su Panther. Love to Gustaf, e per i nostri fan. La nostra tribù “.